Allerta caldo progetto del Comune Gli spazi al fresco per i più fragili

L’estate si fa sentire con il suo caldo intenso, ma il Comune non lascia nessuno indietro. Con il progetto "Stai al fresco", si creano zone refrigerate dedicate soprattutto agli over 65, per proteggere i più fragili dai rischi delle alte temperature. In collaborazione con l’Ircr, l’obiettivo è garantire spazi sicuri e accessibili a tutti. Con questo intervento, vogliamo offrire un’opportunità di sollievo e benessere durante i mesi più caldi.

Il Comune ripropone per l’estate il progetto " Stai al fresco ", rivolto in particolare agli over 65, per scongiurare i rischi legati alle alte temperature. Con la collaborazione dell’Ircr si prevedono zone di refrigerio accessibili a tutti: "è importante fare rete e garantire che nessuno resti indietro – interviene l’assessore alle politiche sociali Francesca D’Alessandro –. Con ‘Stai al fresco’, fino al termine di agosto, vogliamo offrire un ‘rifugio’ a tutti coloro che soffrono il caldo e hanno bisogno di un luogo sicuro nel quale trascorrere le ore più critiche della giornata. Non si tratta solo di luoghi fisici, ma anche di opportunità di socializzazione, momenti di incontro per le persone, in particolare per quelle che vivono situazioni di fragilità. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

allerta caldo progetto del comune gli spazi al fresco per i pi249 fragili

© Ilrestodelcarlino.it - Allerta caldo, progetto del Comune. Gli spazi al fresco per i più fragili

In questa notizia si parla di: fresco - caldo - progetto - comune

Caldo record a Roma, se vai qui ci sono 20 grandi in meno: è il luogo più fresco in assoluto della Capitale - Durante le calde giornate estive a Roma, quando le temperature superano i 30°, trovare un rifugio fresco diventa una vera esigenza.

Allerta caldo, progetto del Comune. Gli spazi al fresco per i più fragili; Macerata, sale fresche per combattere il calore: parte il piano di aiuti per gli anziani; Caldo record a Bologna: 110 alberi nelle piazze del centro per dare ombra e fresco.

fresco caldo progetto comuneMacerata, sale fresche per combattere il calore: parte il piano di aiuti per gli anziani - Per far fronte al caldo record di questi giorni il Comune di Macerata ripropone da oggi fino alla fine di agosto il progetto “Stai al fresco”, ... Secondo corriereadriatico.it

fresco caldo progetto comunePer affrontare l’ondata di calore torna il progetto “Stai al fresco” - Per garantire un supporto concreto a tutte quelle persone più vulnerabili In risposta alla forte ondata di calore in atto, il Comune di Macerata ripropone, dal 1° luglio fino alla fine di agosto, il p ... youtvrs.it scrive

Cerca Video su questo argomento: Fresco Caldo Progetto Comune