Vivibilità urbana ambiente e gestione dei rifiuti | la Cisal Catania chiede un tavolo tecnico
Per rendere Catania una città più vivibile e sostenibile, la Cisal Catania propone l’istituzione di un tavolo tecnico dedicato. Giovanni Lo... sottolinea l’importanza di un approccio integrato che ponga al centro prevenzione, riuso e riciclo, puntando a soluzioni innovative e condivise. Solo attraverso un dialogo costruttivo potremo affrontare efficacemente le sfide ambientali e migliorare la qualità della vita urbana.
"Per migliorare la vivibilità urbana, l’ambiente e la gestione dei rifiuti nella città di Catania, è indispensabile adottare soluzioni che mirino a un approccio integrato e sostenibile, fondato sulla prevenzione, sul riuso, sul riciclo e su un corretto smaltimento finale." Lo dichiara Giovanni Lo. 🔗 Leggi su Cataniatoday.it
In questa notizia si parla di: vivibilità - urbana - ambiente - gestione
Contrasto alla criminalità e miglioramento della vivibilità: Comuni irpini firmano i Patti per la sicurezza urbana - Un passo deciso verso un futuro più sicuro e vivibile: i sindaci di 33 Comuni irpini si sono uniti questa mattina nel Salone degli Specchi della Prefettura di Avellino, firmando i “Patti per la Sicurezza Urbana e la Promozione di un Sistema di Sicurezza Partecipata”.
"Rigenerazione urbana: comunità, qualità dello spazio pubblico e governance per città più vivibili". È il seminario che si terrà giovedì 12 giugno a Potenza, nell'ambito del progetto Regov Ambiente, attuato da Formez con Regione Basilicata. Qui per info e i Vai su Facebook
Vivibilità urbana, ambiente e gestione dei rifiuti: la Cisal Catania chiede un tavolo tecnico; Vivibilità urbana, ambiente e gestione rifiuti: le soluzioni integrate di Cisal Catania per una città più sostenibile; Verde, manca la visione. Non è questione di fondi.