Vicofaro don Biancalani verso l’addio | Santa Maria Maggiore verso un nuovo parroco

A Vicofaro, il centro di accoglienza si prepara a chiudere i battenti, segnando un cambiamento importante nella comunità. La Diocesi e la Caritas, con impegno costante, hanno orchestrato il trasferimento degli ultimi migranti, suscitando reazioni diverse tra i protagonisti. Tuttavia, il futuro della parrocchia di Santa Maria Maggiore si fa incerto: si avvicina il momento dell’addio a don Biancalani e l’arrivo di un nuovo parroco. Un capitolo che promette di portare nuove sfide e opportunità.

Pistoia, 1 luglio 2025 – Gli ultimi trasferimenti dei migranti dal centro di accoglienza di Vicofaro si stanno concludendo, grazie al lavoro senza sosta messo in campo dalla Diocesi e dalla Caritas. Una soluzione accolta dagli stessi ragazzi con spirito di collaborazione. Una soluzione che invece ha fortemente scontentato il parroco, don Massimo Biancalani, che sui social ha più volte commentato l’imminente chiusura del centro, con i pannelli di legno apposti per impedire nuovi accessi dalla chiesa alle stanze interne, come “ una vergogna ”. Una reazione estrema, a cui evidentemente il vescovo, monsignor Fausto Tardelli, ha deciso di porre fine se, come sembra, l’idea che sta prendendo corpo è quella di togliere al parroco la legale rappresentanza della parrocchia di Santa Maria Maggiore. 🔗 Leggi su Lanazione.it

vicofaro don biancalani verso l8217addio santa maria maggiore verso un nuovo parroco

© Lanazione.it - Vicofaro, don Biancalani verso l’addio: Santa Maria Maggiore verso un nuovo parroco

In questa notizia si parla di: vicofaro - biancalani - parroco - addio

Vicofaro, sgombero imminente. Pronti i ricollocamenti, Biancalani: “Presidio” - A Vicofaro si respira un clima di tensione crescente: l’imminente sgombero della struttura parrocchiale di don Biancalani ha scatenato proteste e preoccupazioni tra la comunità.

Vicofaro, don Biancalani verso l’addio: Santa Maria Maggiore verso un nuovo parroco; Sfrattati altri cento ospiti di don Biancalani: addio bagni in piscina, la parrocchia di Vicofaro torna ai fedeli; Dritto e Rovescio, immigrati prendono a sassate l'inviato di Del Debbio: choc a Vicofaro, finisce malissimo.

vicofaro biancalani parroco addioVicofaro, don Biancalani verso l’addio: Santa Maria Maggiore verso un nuovo parroco - Dopo gli ultimi fatti potrebbe essergli tolta la legale rappresentanza della chiesa. Lo riporta msn.com

Vicofaro, c’è la soluzione. Una struttura per i fragili: “Ora il parroco collabori” - Trasferimenti quasi ultimati, la Diocesi offre assistenza e cure agli ultimi rimasti. Secondo msn.com

Cerca Video su questo argomento: Vicofaro Biancalani Parroco Addio