Strage di Bologna la Cassazione conferma l’ergastolo per l’ex terrorista Paolo Bellini

La lunga attesa si è conclusa: la Cassazione conferma l’ergastolo per Paolo Bellini, ex terrorista di Avanguardia Nazionale, responsabile della strage di Bologna del 1980. Un verdetto che chiude definitivamente un capitolo oscuro della storia italiana, riaffermando la gravità di quei terribili atti di terrorismo. La giustizia trionfa, garantendo che la memoria delle vittime non venga mai dimenticata.

È arrivato l’ultimo verdetto per l’ex terrorista di Avanguardia Nazionale Paolo Bellini, accusato della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980 e condannato all’ergastolo in primo e secondo grado. La Cassazione ha confermato il fine pena mai per l’imputato. Per l’accusa era lui, killer a pagamento e terrorista di destra che – insieme ai Nar Valerio Fioravanti, Francesca Mambro e Luigi Ciavardini (condannati in via definitiva) e Gilberto Cavallini (condannato all’ergastolo ), finanziati da Licio Gelli e coperti dai servizi segreti, a portare o ad aiutare coloro che portarono l’ordigno che provocò la “micidiale esplosione” causando “l’orribile strage” secondo i giudici dell’appello. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

strage di bologna la cassazione conferma l8217ergastolo per l8217ex terrorista paolo bellini

© Ilfattoquotidiano.it - Strage di Bologna, la Cassazione conferma l’ergastolo per l’ex terrorista Paolo Bellini

In questa notizia si parla di: terrorista - strage - bologna - cassazione

Strage di cristiani a Damasco: gli ultimi istanti del terrorista islamico prima dell’attentato (video) - Un tragico ricordo di violenza scuote Damasco: emerge un inquietante video che cattura gli ultimi istanti prima dell’attentato alla chiesa di Mar Elias, nel quartiere di Dwelah.

Strage di Bologna, Bellini davanti alla Cassazione; Cassazione, attesa la sentenza sull'ergastolo a Bellini per la strage del 2 agosto 1980; Strage di Bologna, ergastolo definitivo per Gilberto Cavallini: la Cassazione conferma la sentenza sul quarto….

terrorista strage bologna cassazioneStrage di Bologna, la Cassazione conferma l’ergastolo per l’ex terrorista Paolo Bellini - È arrivato l'ultimo verdetto per l’ex terrorista di Avanguardia Nazionale Paolo Bellini, accusato della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980 e ... Da ilfattoquotidiano.it

terrorista strage bologna cassazioneStrage di Bologna, definitivo ergastolo per Bellini - E' definitiva la condanna all'ergastolo per Paolo Bellini, ex esponente di Avanguardia Nazionale, accusato di concorso nella strage di Bologna avvenuta il 2 agosto del 1980 e che causò la morte di 85 ... ansa.it scrive

Cerca Video su questo argomento: Terrorista Strage Bologna Cassazione