Mobilità | auto troppo costose gli italiani scelgono il noleggio
Di fronte a un rincaro senza precedenti dei costi delle auto, gli italiani stanno trovando nel noleggio una soluzione intelligente e accessibile. Dal 2013, il prezzo medio di un’auto è aumentato del 52%, mentre i redditi sono cresciuti solo del 29%. Questa tendenza rende il possesso più difficile, ma il noleggio si afferma come una scelta democratica, coinvolgendo già oltre 170mila privati. È un cambiamento che sta rivoluzionando la mobilità nel nostro Paese.
Dal 2013 a oggi il prezzo medio di un’auto in Italia è aumentato del 52%, ma nello stesso lasso temporale i redditi familiari sono cresciuti solo del 29%. I crescenti costi dell’auto la stanno rendendo sempre meno accessibile e il noleggio diventa uno strumento di democratizzazione della vettura. Sono oltre 170mila i privati che in . 🔗 Leggi su Ildifforme.it
© Ildifforme.it - Mobilità : auto troppo costose, gli italiani scelgono il noleggio
In questa notizia si parla di: auto - mobilità - troppo - costose
L'illusione di una mobilità green: che fine ha fatto il bonus per le auto elettriche o ibride in Sicilia - L'illusione di una mobilità green in Sicilia sembra svanire. Chi aspirava a un aiuto concreto per l'acquisto di auto elettriche o ibride si trova deluso.
NUOVA JEEP RENEGADE: UN MISTERO TRA DESIGN E TECNOLOGIA La nuova Jeep Renegade si prepara a entrare nel mercato automobilistico, ma la sua presentazione ufficiale sembra essere ancora lontana. Attesa tra il 2027 e il 2028, la vettura suscit Vai su Facebook
Mobilità : auto troppo costose, gli italiani scelgono il noleggio; Mobilità : auto troppo costose, gli italiani scelgono il noleggio; Auto sempre più centrali nella mobilità , ma troppo costose: +52% dal 2013. I consumatori italiani rinunciano all’acquisto.