Meteo martedì continua il caldo ma c’è possibilità di brevi temporali

Il martedì si preannuncia ancora un giorno di caldo intenso, con occasionali brevi temporali che spezzano la giornata. La complessa situazione atmosferica, dominata da tre figure bariche interconnesse, crea un clima instabile e variabile su diverse aree. Tra temperature elevate e possibili rovesci, restate aggiornati per non lasciarvi sorprendere: il tempo continuerà a sorprenderci!

La situazione. La  circolazione atmosferica  a scala sinottica si avvale di  tre figure bariche, tutte interconnesse. Sul nord Atlantico c’è una  saccatura  associata al vortice d’Islanda che affonda fino al Regno Unito. Sul comparto russo c’è un vortice che sta richiamando  correnti molto fresche  su Baltico, Polonia, Bielorussia e Ucraina. Nel mezzo tra le due, incastrato un  grosso anticiclone  di matrice sub tropicale che ha collocato nella giornata di domenica i suoi massimi tra la Francia e l’Italia settentrionale. Queste tre figure  saranno in evoluzione  nei prossimi giorni.  La saccatura  atlantica spingerà verso l’Europa occidentale. 🔗 Leggi su Cdn.ilfaroonline.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: meteo - martedì - continua - caldo

Meteo Italia, martedì 13 maggio 2025: instabilità diffusa e temporali in diverse regioni - Oggi, martedì 13 maggio 2025, l'Italia si trova sotto l’influenza di una marcata instabilità atmosferica.

Meteo martedì, continua il caldo ma c’è possibilità di brevi temporali; Il grande CALDO AFRICANO di martedì 1: le regioni più martoriate; Caldo a Firenze, allerta rossa continua.

Cerca Video su questo argomento: Meteo Martedì Continua Caldo