Marche giovedì incontro per ordinanza a tutela dei lavoratori contro il caldo
Giovedì in Regione si terrà un importante incontro tra associazioni sindacali, di categoria e datoriali, volto a definire un'ordinanza che protegga i lavoratori dallo stress termico causato dal caldo estremo. Un passo fondamentale per garantire sicurezza e benessere sul luogo di lavoro, in un momento in cui le temperature sono ai livelli più elevati dell’anno. Il presidente Acquaroli: “Siamo al lavoro per replicare il provvedimento...”
Si terrà giovedì in Regione un incontro con le associazioni sindacali, di categoria e datoriali, per concertare il provvedimento contro lo stress termico a tutela dei lavoratori che in questi giorni di caldo estremo devono svolgere attività lavorativa. A comunicarlo il presidente della Regione, Francesco Acquaroli, e l’assessore al Lavoro, Stefano Aguzzi. Il commento del presidente Acquaroli . “Siamo al lavoro per replicare il provvedimento per tutelare i lavoratori, in particolare quelli che svolgono la loro attività all’aperto, e principalmente nelle ore più calde, come era già avvenuto lo scorso anno – ha dichiarato il presidente Acquaroli – per scongiurare che le alte temperature possano mettere a rischio la loro incolumità. 🔗 Leggi su Lapresse.it
© Lapresse.it - Marche, giovedì incontro per ordinanza a tutela dei lavoratori contro il caldo
In questa notizia si parla di: giovedì - incontro - tutela - lavoratori
Zelensky: "L'incontro in Turchia può far finire la guerra". Trump valuta di andare giovedì a Instanbul - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha comunicato su Telegram che un incontro in Turchia con Recep Tayyip Erdogan potrebbe rappresentare una svolta nei negoziati per porre fine alla guerra.
Niente ordinanza di Regione Lombardia a tutela dei lavoratori più esposti ai picchi di calore, come gli edili, gli operai che lavorano sulle strade e gli agricoltori. Mentre esplode la seconda ondata di caldo dell’anticiclone africano con punte massime che a Mila Vai su Facebook
Marche, giovedì incontro per ordinanza a tutela dei lavoratori contro il caldo - LaPresse; Il primo portale d'informazione delle Marche; Caldo, bollino rosso anche giovedì. Stop ai lavori nelle ore più torride, Regione al lavoro per l’ordinanza.