Frana a Cortina il consigliere | Determinante il surriscaldamento lo zero termico oltre i 5000 metri è un problema

Le Dolomiti, splendide ma sempre più vulnerabili, sono al centro di preoccupazioni crescenti. Il consigliere Massimo Bortoluzzi evidenzia come il surriscaldamento globale e le escursioni termiche estreme stiano alterando profondamente il delicato equilibrio ambientale, con lo zero termico oltre i 5000 metri che rappresenta un problema cruciale. Ma cosa possiamo fare per proteggere questo patrimonio naturale unico?

“Ultimamente le Dolomiti diventano un problema. Non riusciamo a capire cosa sta succedendo. Sicuramente un fattore determinante è il surriscaldamento che c’è. Questo cambiamento climatico con forti escursioni termiche, perché fino a poco tempo fa eravamo praticamente sotto zero e siamo passati a 35°, 30° gradi in quota. Lo zero termico a 5000 e passa metri crea dei problemi”. A dirlo è Massimo Bortoluzzi, consigliere della provincia di Belluno con delega alla difesa del suolo, commentando la nuova colata detritica innescatasi dal versante della Croda Marcora che, nella notte tra lunedì e martedì, ha causato l’interruzione della Strada Statale 51 dell’Alemagna tra San Vito di Cadore e Cortina d’Ampezzo. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

frana a cortina il consigliere determinante il surriscaldamento lo zero termico oltre i 5000 metri 232 un problema

© Ilfattoquotidiano.it - Frana a Cortina, il consigliere: “Determinante il surriscaldamento, lo zero termico oltre i 5000 metri è un problema”

In questa notizia si parla di: zero - consigliere - determinante - surriscaldamento

Ucraina, oggi il vertice a Istanbul: Putin invia il consigliere Medinsky. Colloqui a porte chiuse – Diretta - Oggi si svolge a Istanbul un importante vertice sull'Ucraina, con la partecipazione del consigliere di Putin, Medinsky.

Frana a Cortina, il consigliere: “Determinante il surriscaldamento, lo zero termico oltre i 5000 metri….

Cerca Video su questo argomento: Zero Consigliere Determinante Surriscaldamento