La Russia attacca l' Ucraina Nato e Polonia fanno decollare i jet

Una notte di tensione e timori cresce in tutta Europa: la Russia ha lanciato un violento attacco sull’Ucraina, coinvolgendo anche le regioni occidentali e scatenando il panico in Polonia. Rispondendo alla minaccia, NATO e Polonia hanno immediatamente fatto decollare i jet da difesa, segnando un aumento di tensione nel cuore dell’Europa. La crisi si intensifica, e il rischio di escalation globale diventa sempre più concreto.

Il nuovo violentissimo attacco russo sull' Ucraina nella notte tra sabato e domenica scatena il panico in Polonia, il fronte orientale della Nato più esposto ai rischi del conflitto e da 3 anni in fibrillazione. Aerei militari polacchi e "alleati" sono stati fatti decollare stanotte in seguito alla offensiva di Mosca che ha raggiunto anche le regioni occidentali del Paese invaso. Lo ha riferito il Comando operativo delle forze armate polacche su X. "In relazione all'attacco della Russia, che sta colpendo obiettivi sul territorio ucraino, aerei polacchi e alleati hanno iniziato a operare nel nostro spazio aereo ", ha riferito il comando spiegando che stanotte "coppie di caccia in servizio sono state fatte decollare e i sistemi di difesa aerea e di ricognizione radar terrestri hanno raggiunto il massimo stato di prontezza ". 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it

la russia attacca l ucraina nato e polonia fanno decollare i jet

© Liberoquotidiano.it - La Russia attacca l'Ucraina, Nato e Polonia fanno decollare i jet

In questa notizia si parla di: russia - ucraina - nato - polonia

Russia-Ucraina, attesa per Putin. Trump: “Pronto a volare a Istanbul”. Zelensky c’è - Domani, Istanbul diventa teatro di un atteso incontro tra delegazioni russe e ucraine, fortemente voluto da Vladimir Putin.

La Russia attacca l'Ucraina, Nato e Polonia fanno decollare i jet | .it; Attacco aereo russo in Ucraina: Polonia e Nato allertano i caccia; Ucraina e Russia hanno iniziato lo scambio dei prigionieri di guerra under-25.

russia ucraina nato poloniaUcraina, attacco record russo con 537 missili e droni: la Nato fa alzare in volo i caccia sul confine - Mosca ha colpito diverse zone del Paese, dalla regione di Kiev fino a Leopoli, la parte occidentale dell’Ucraina ... Come scrive fanpage.it

russia ucraina nato poloniaGuerra Ucraina, attacco record russo: 537 missili e droni. «Mosca fa alzare in volo bombardieri strategici». E la Polonia fa decollare i jet - Putin, l'analista del Nyt Anton Troianovski: «Per lui contano solo gli Usa. Riporta ilmessaggero.it

Cerca Video su questo argomento: Russia Ucraina Nato Polonia