Kiev lascia l' intesa anti mine | Convenzione di Ottawa cos' è  e perché l' Ucraina si è ritirata

Kiev annuncia il suo ritiro dalla Convenzione di Ottawa sul divieto di mine anti-uomo, motivando la decisione con l'uso massiccio di mine da parte della Russia. Un passo che evidenzia la tensione crescente nel conflitto ucraino e la necessità di adottare misure più efficaci per proteggere i propri territori. La scelta di Kiev apre un nuovo capitolo nelle dinamiche della guerra, sollevando interrogativi sulla sicurezza regionale e gli sforzi internazionali per limitare l'uso di queste armi.

Il ministero degli Esteri ucraino spiega la decisione di uscire dalla Convenzione di Ottawa sul divieto di impiego, stoccaggio e produzione di mine anti-uomo: «La Russia ha fatto uso massiccio delle mine in questione». 🔗 Leggi su Xml2.corriere.it

kiev lascia l intesa anti mine convenzione di ottawa cos 232160 e perch233 l ucraina si 232 ritirata

© Xml2.corriere.it - Kiev lascia l'intesa anti mine | Convenzione di Ottawa, cos'è  e perché l'Ucraina si è ritirata

In questa notizia si parla di: mine - anti - convenzione - ottawa

Ora l'Ucraina si prepara a usare le mine anti uomo. Zelensky firma il decreto - In un momento cruciale per il destino dell'Ucraina, il presidente Zelensky ha firmato un decreto che sancisce il ritiro dalla Convenzione di Ottawa, aprendo le porte all'uso delle mine antiuomo.

“Via libera alle mine anti-uomo”, l’Ucraina si ritira dalla Convenzione di Ottawa; Ucraina si ritira dalla Convenzione di Ottawa, potrà usare mine anti-uomo: Dobbiamo difenderci dai russi; Mine antiuomo, cos'è la Convenzione di Ottawa e cosa significa l'uscita dell'Ucraina.

mine anti convenzione ottawaCos'è la convenzione di Ottawa sulle mine, e perché l'Ucraina si è ritirata - Domenica 29 giugno, il presidente ucraino Zelensky ha firmato il ritiro dell'Ucraina dalla convenzione che vieta l'uso, lo stoccaggio e la produzione di mine anti uomo: ecco perché ... Secondo corriere.it

mine anti convenzione ottawaKiev pronta a usare mine anti-uomo: "Colpa dell'invasione russa". Cosa succede adesso - L'Ucraina inizia l'iter per uscire dalla Convenzione di Ottawa del 1997, che vieta l'uso, la produzione, lo stoccaggio e il trasferimento di mine antiuomo ... Segnala msn.com

Cerca Video su questo argomento: Mine Anti Convenzione Ottawa