Guasto ai radar e voli cancellati Tim risponde a Enav | noi estranei ai fatti

Un blackout ai radar ha causato la cancellazione di numerosi voli nel Nord-Ovest italiano, lasciando migliaia di passeggeri in attesa e generando un evidente caos nei cieli. Enav e Tim si scambiano le responsabilitĂ , alimentando un'ombra di incertezza sulla causa del fallimento. Mentre le autoritĂ  indagano, i viaggiatori si chiedono chi pagherĂ  il prezzo di questa crisi tecnologica. La veritĂ , nel frattempo, sembra ancora lontana.

Milano, 29 giugno 2025 - E ora inizia il rimpallo delle responsabilitĂ  sul blocco del sistema radar che regola il traffico aereo nel nord-ovest d’Italia lasciando a pied i migliaia di passeggeri e dirottando oltre 300 voli. A Enav che indicava la causa in un problema che ha riguardato la connettivitĂ  che consente l'afflusso dei dati radar alla sala operativa, risponde Tim che gestisce il servizio. “ Estranei a quanto accaduto”, è il perentorio commento.. Guasto ai radar e voli cancellati, quando e come è possibile chiedere un risarcimento La versione di Tim. ''Nel prendere atto del comunicato stampa di Enav, Tim precisa che la trasmissione dei dati viene garantita da sistemi ridondanti per cui, ove non funzioni un canale, se ne attiva un altro di backup ''. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

guasto ai radar e voli cancellati tim risponde a enav noi estranei ai fatti

© Ilgiorno.it - Guasto ai radar e voli cancellati, Tim risponde a Enav: noi estranei ai fatti

In questa notizia si parla di: radar - voli - enav - guasto

Napoli, problema tecnico al radar: voli cancellati e caos a Capodichino - A Napoli, il caos si abbatte su Capodichino: un guasto tecnico al radar dei voli ha causato cancellazioni e disagi ai viaggiatori in partenza e in arrivo.

Caos voli e guasto al centro radar, la ricostruzioni dell'Enav: Problema a rete Tim; Voli bloccati nel Nord Ovest, risolto il guasto radar; Il guasto al radar di Linate e le tre ore di caos negli aeroporti del Nordovest. Il presidente di Enac Di Palma: “Un’indagine accerterà cause e responsabilità”.

radar voli enav guastoGuasto ai radar e voli cancellati, Tim risponde a Enav: noi estranei ai fatti - E ora inizia il rimpallo delle responsabilità sul blocco del sistema radar che regola il traffico aereo nel nord- Riporta ilgiorno.it

radar voli enav guastoGuasto radar e caos voli, Enav: “Problema a connettività garantita da Tim” - L'Enav torna a parlare all'indomani del caos sui voli negli aeroporti del Nordovest generato da un problema al Centro di Controllo d'Area di Milano. Come scrive msn.com

Cerca Video su questo argomento: Radar Voli Enav Guasto