Radio-Tv Alta Sostenibilità colmare il digital divide | la sfida strategica per il futuro dell’Italia

Il divario digitale rappresenta una delle sfide più urgenti e strategiche per il futuro dell’Italia, toccando non solo tecnologia ma anche equità, competenze e territori. Rafforzare la presenza di radio e TV ad alta sostenibilità può colmare il digital divide, creando un Paese più connesso, inclusivo e resiliente. Scopriamo insieme le prospettive e le soluzioni per un’Italia digitale e sostenibile.

Pubblichiamo il testo della rubrica pubblicato sul sito Asvis il lunedì 16 giugno 2025.   Disuguaglianze digitali, competenze e territori: dati, ostacoli e prospettive per un Paese più connesso e inclusivo. Ospiti: Bussone (Uncem), Paura (Iif) e Suigo (Inwit). In studio: Manieri e Po. VIDEO   Il divario digitale è molto più di una questione meramente tecnologica: è una delle sfide più strategiche per il futuro del nostro Paese. In questa puntata di Alta Sostenibilità si analizzano dati, storie e testimonianze che raccontano come il digital divide continui a  segnare differenze profonde  tra chi ha accesso a Internet veloce e servizi digitali e chi, invece, ne resta escluso — soprattutto nelle aree rurali, montane e insulari. 🔗 Leggi su Ildenaro.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: radio - alta - sostenibilità - colmare

Radio-Tv Alta Sostenibilità – Speciale rassegna Festival dello Sviluppo Sostenibile: si parte da Milano e Genova - Benvenuti a "Radiotv Alta Sostenibilità", speciale rassegna del Festival dello Sviluppo Sostenibile. In questa puntata, presentiamo il contributo dell’ASviS del 5 maggio 2025, con la supervisione del professor Enrico Giovannini.

Radio-Tv Alta Sostenibilità, colmare il digital divide: la sfida strategica per il futuro dell’Italia; Alta Sostenibilità - Colmare il digital divide: la sfida strategica per il futuro dell'Italia (16.06.2025); Alta sostenibilità - Europa e Usa, multilateralismo o bilateralismo, sostenibilità e competitività. I nodi di questo 2025.

Cerca Video su questo argomento: Radio Alta Sostenibilità Colmare