Musica al museo Dalla classica alla world music

Immergiti nell’incantevole cornice del Museo Barca Lariana a Pianello del Lario, dove l’estate porta un ricco calendario musicale, dal classico al world music. Un viaggio sonoro che promette emozioni, cultura e condivisione, arricchendo le serate di luglio con note indimenticabili. Non perdere l’appuntamento di lunedì alle 21, quando l’Orchestra I Pomeriggi Musicali e Giulio Tampalini ci condurranno in un’avventura musicale senza confini, capace di unire e emozionare tutti gli spettatori.

PIANELLO DEL LARIO (Como) Un fitto programma di musica attraversa il mese di luglio al Museo Barca Lariana di Pianello del Lario. Lunedì alle 21 è in programma una serata dedicata alla musica classica con l’ Orchestra I Pomeriggi Musicali, diretta dal Maestro Pier Carlo Orizio e con la chitarra di Giulio Tampalini. Il concerto si aprirà con uno dei brani più conosciuti per chitarra e orchestra, una vera e propria icona della musica spagnola: il Concierto de Aranjuez di Joaquín Rodrigo. A seguire, un omaggio all’Italia con la Sinfonia n. 4 in la maggiore op. 90, detta "Italiana", di Felix Mendelssohn. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

musica al museo dalla classica alla world music

© Ilgiorno.it - Musica al museo. Dalla classica alla world music

In questa notizia si parla di: musica - museo - classica - world

Musei in musica: musica e arte si fondono al Museo Novecento - Al Museo Novecento, la musica e l'arte si intrecciano in "The Magic Music Planet", l'ultimo appuntamento primaverile di Musei in Musica.

Musica al museo. Dalla classica alla world music; Il MArRC apre la stagione estiva con Museo in Fest 2025: ecco il programma dal 17 giugno al 29 agosto 2025; Mare Nostrum di Giovanni Palombo e Gabriele Coen Duo al Museo del Saxofono.

Musica classica e musica sacra al museo campano di Capua e al museo di Maddaloni - Napoli Village - Quotidiano di Informazioni Online - Si parte sabato 12 novembre (ore 19,30) al Museo Campano di Capua con il Trio Adorno (Christoph Callies violino, ... Scrive napolivillage.com

Musica classica nel Museo Campano di Capua per i “Concerti di Primavera” - CAPUA (CE) – Musica classica nel Museo Campano di Capua (per i “Concerti di Primavera”) e alla Reggia di Caserta in occasione della Notte Europea dei Musei. Segnala napolivillage.com

Cerca Video su questo argomento: Musica Museo Classica World