È tempo di far luce sul disagio dei Neet i giovani da sempre inascoltati
È giunto il momento di far luce sui Neet, quei giovani spesso invisibili e inascoltati, intrappolati in un vortice di insicurezze e incertezze che ostacolano il loro percorso di crescita. Comprendere le sfide di questa generazione significa aprire un dialogo autentico e trovare soluzioni concrete. Solo così potremo aiutarli a uscire dagli impasse e ridare loro la possibilità di costruire un futuro ricco di speranza e opportunità.
Sono fermi, impantanati in sabbie mobili esistenziali, quelle che ti impediscono di prendere decisioni, imboccare una strada, investire su qualcosa, tantomeno su di sé. Sono i Neet, giovani tra i 1. Contenuto a pagamento - Accedi al sito per abbonarti. 🔗 Leggi su Ilfoglio.it
© Ilfoglio.it - È tempo di far luce sul disagio dei Neet, i giovani da sempre inascoltati
In questa notizia si parla di: neet - giovani - tempo - luce
Non studiano e non lavorano: amministrazioni e terzo settore offrono percorsi di riattivazione ai giovani Neet - (?? Campo content non trovato)
Neet, tanti giovanissimi da riaccendere; La Carovana Uil contro i fantasmi del lavoro: “Precariato e neet, ridiamo dignità ai giovani esclusi”; Esonero assunzioni “NEET”: le istruzioni operative.
Chi sono i Neet? I giovani che non studiano e non lavorano sono sempre di più - Il Mattino - Il termine «Neet», di origine anglosassone, ha il significato di «Neither in Employment nor in Education and Training» e si riferisce ai giovani con un'età compresa tra i 16 ed i 18 anni ... Scrive ilmattino.it
"Neet in Italia: 9 su 10 lavorano in nero nelle città" - Il Sole 24 ORE - Le ultime rilevazioni dell’Istat hanno quantificato nel nostro Paese una platea di circa 2,1 milioni di giovani Neet. Lo riporta ilsole24ore.com