Giorgio Gori | L’accordo dei Paesi Nato? Per accontentare Trump che ora tratterà sui dazi

Giorgio Gori, europarlamentare con un anno di esperienza alle spalle, non ha paura di esprimere giudizi netti e diretti. In un contesto europeo che sembra aver ceduto alle pressioni di Trump, Gori sottolinea come l’accordo sulla NATO possa essere stato più una mossa di convenienza che una reale strategia di unità. La sua analisi, ricca di studi e riflessioni, invita a riflettere sulle vere motivazioni dietro le decisioni politiche europee.

Bruxelles. “Penso è che i Paesi europei desiderosi di rabbonire Trump e di arrivare nel frattempo ad un accordo sui Dazi abbiano deciso di dargli ragione, dirgli “sì sì stai tranquillo” e così hanno sottoscritto quell’accordo per la Nato”. Non ha dubbi e non usa mezze misure per dire come la pensa Giorgio Gori, europarlamentare da dodici mesi. Un anno nel quale sostiene di aver studiato molto. Come ha sempre fatto. E lo si capisce delle analisi che traccia. L’ACCORDO NATO E I DAZI DI TRUMP “Siamo al punto che il 9 di luglio scadono i 90 giorni che Donald Trump aveva deciso, bontĂ  sua, di dare ai negoziati per cercare di trovare un accordo che evitasse lo scattare di quei Dazi reciproci, praticamente su qualunque prodotto che dall’Europa fosse esportato verso gli Stati Uniti. 🔗 Leggi su Bergamonews.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: accordo - nato - trump - dazi

Nato, Tajani: ottimismo su accordo spese difesa a vertice l'Aja - Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, sprizza ottimismo sulla possibilitĂ  di raggiungere un accordo sulle spese per la difesa al prossimo vertice dell'Aja.

Summit Nato, sì al 5% in difesa: Spagna si oppone e Trump alza i dazi; Vertice Nato, spese militari e flessibilità, con vista dazi: perché Meloni scommette sulla «relazione speciale» con Trump; Dazi all'Ue, la Casa Bianca apre a rinvio scadenza 9 luglio: Decisione finale spetta a Trump | E Donald annuncia: Firmato accordo con la Cina.

accordo nato trump daziDazi, il termine di luglio può slittare. E Trump annuncia l’accordo con Xi - L’Ue: "C’è la controproposta Usa". Si legge su msn.com

Dazi, la proposta di Trump all'Ue è un salasso: soglia minima al 10% più molti extra (anche il nucleare Usa) - Donald Trump ha fatto una proposta sui dazi all'Unione europea difficile da digerire. Segnala affaritaliani.it

Cerca Video su questo argomento: Accordo Nato Trump Dazi