Bolletta della luce in aumento per 3 milioni di utenti
La bolletta della luce si fa più salata per 3 milioni di utenti in maggior tutela, con un aumento previsto dell’1,9% nel terzo trimestre del 2025. L’Arera ha annunciato che i consumi elevati, dovuti alle temperature più alte, hanno contribuito a questa crescita dei costi dell’elettricità, incidendo sulla spesa di molte famiglie vulnerabili. Questi aumenti sottolineano l’importanza di adottare soluzioni più efficienti e sostenibili per risparmiare energia e denaro.
Sale il prezzo della bolletta della luce per gli utenti in maggior tutela. L’Arera ha comunicato gli aumenti del costo dell’elettricità per il terzo trimestre 2025 per i clienti vulnerabili, causati soprattutto dai maggiori consumi per l’innalzamento delle temperature. Secondo l’aggiornamento dell’Autorità dell’energia, nei prossimi tre mesi la corrente costerà l’ 1,9% in più. I rialzi riguardano i 3 milioni di “cliente tipo” 1 che rientrano nel mercato tutelato, tra cui over 75, i titolari di bonus sociale, i beneficiari della legge sulla disabilità, gli utenti di isole minori non interconnesse e di strutture abitative d’emergenza. 🔗 Leggi su Quifinanza.it
© Quifinanza.it - Bolletta della luce in aumento per 3 milioni di utenti
In questa notizia si parla di: bolletta - luce - milioni - utenti
Bolletta luce, nel terzo trimestre +1,9% per clienti vulnerabili in maggior tutela - Nel terzo trimestre del 2025, i clienti vulnerabili in maggior tutela assisteranno a un aumento dell’1,9% sulla bolletta elettrica, secondo quanto comunica l’Arera.
Bolletta luce: +1,9% nel terzo trimestre per 3 milioni di clienti vulnerabili; Bolletta della luce in aumento per 3 milioni di utenti; Aumenta la bolletta della luce per i clienti vulnerabili: +18% dal 2025.
Bolletta luce: +1,9% nel terzo trimestre per 3 milioni di clienti vulnerabili - L’aumento dovuto anche alla risalita dei prezzi dell’energia elettrica sui mercati all’ingrosso anche per via delle dinamiche stagionali ... Da ilsole24ore.com
Energia, aumenta la bolletta della luce: +1,9% nel III trimestre per vulnerabili - La spesa annuale per l’utente tipo vulnerabile in regime di Maggior Tutela si attesterà a 597,30 euro nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2024 e il 30 settembre 2025, in aumento del 16,2% rispetto ... Lo riporta tg24.sky.it