Stop terzo mandato l' emendamento della Lega non passa al Senato

Il tentativo della Lega di introdurre il terzo mandato dei governatori si arena al Senato, con solo 5 voti favorevoli contro 15 contrari. La proposta, sostenuta anche da Italia Viva e Autonomie, non ha trovato il consenso necessario in Commissione Affari Costituzionali. La strada verso una modifica costituzionale si fa più impervia, lasciando aperta una domanda: quale sarà il prossimo passo nel dibattito sulla leadership regionale?

Non passa l'emendamento della Lega sul terzo mandato dei governatori: in Commissione Affari Costituzionali al Senato la proposta ha ottenuto solo 5 voti a favore (oltre alla Lega anche Italia Viva e il rappresentante delle Autonomie) e 15 contrari. Astenuti il presidente della Commissione Alberto Balboni (FdI) e il senatore di FdI Domenico Matera. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

stop terzo mandato l emendamento della lega non passa al senato

© Quotidiano.net - Stop terzo mandato, l'emendamento della Lega non passa al Senato

In questa notizia si parla di: lega - terzo - mandato - emendamento

Terzo mandato, il governo impugna la legge trentina per bloccare Fugatti (e poi Fedriga): scontro con la Lega - Il governo italiano si prepara a impugnare davanti alla Corte Costituzionale la legge trentina che consente il terzo mandato al presidente della provincia, generando tensioni con la Lega.

Terzo mandato, è ancora caos: la Lega presenta un emendamento. Ira del Pd: Provocazione inammissibile; Terzo mandato, bocciato in commissione Senato l’emendamento della Lega; Terzo mandato, bocciato l'emendamento della Lega in Senato.

lega terzo mandato emendamentoStop terzo mandato, l'emendamento della Lega non passa al Senato - Non passa l'emendamento della Lega sul terzo mandato dei governatori: in Commissione Affari Costituzionali al Senato la proposta ha ottenuto solo 5 voti a favore (oltre alla Lega anche Italia Viva e ... Come scrive ansa.it

lega terzo mandato emendamentoTerzo mandato, bocciato al Senato l'emendamento della Lega - L'emendamento sul terzo mandato per i governatori, presentato dalla Lega, all'esame della commissione Affari costituzionali del Senato, è stato bocciato nel corso dei lavori della seduta. Segnala msn.com

Cerca Video su questo argomento: Lega Terzo Mandato Emendamento