Mix di attività fisica e ambiente L’Ecothlon a Bormio e Chiavenna
L’Ecothlon, la nuova frontiera tra attività fisica e tutela dell’ambiente, ha fatto il suo esordio tra le suggestive cornici di Bormio e Chiavenna. Questa innovativa disciplina, promossa da A2A in occasione dell’Olympic Day, unisce sport e sostenibilità, coinvolgendo comunità e visitatori in un’esperienza unica. Un’opportunità per riscoprire il valore di prendersi cura del nostro pianeta mentre ci mettiamo in gioco. La Valtellina e la Valchiavenna si sono così trasformate in protagoniste di un movimento che ispira il cambiamento.
Unisce attività fisica e cura dell’ambiente e Valtellina e Valchiavenna hanno avuto il privilegio di ospitarne l’esordio. Si tratta di una nuova disciplina, l’Ecothlon, che A2A In occasione dell’Olympic Day - la ricorrenza internazionale promossa dal Comitato Olimpico Internazionale per celebrare ogni 23 giugno i valori universali dello sport - lunedì e martedì ha portato a Bormio e a Chiavenna. L’iniziativa, sviluppata insieme a E.r.i.c.a. (Educazione Ricerca Informazione Comunicazione Ambientale) si inserisce nel percorso di avvicinamento ai Giochi olimpici e paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, di cui A2A è partner domestico e le prime due tappe di Bormio e Chiavenna hanno coinvolto oltre 140 tra bambini e ragazzi dei Comuni. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Mix di attività fisica e ambiente. L’Ecothlon a Bormio e Chiavenna
In questa notizia si parla di: attività - fisica - ambiente - ecothlon
Andare ai concerti estivi e fare attività fisica gratis: al via “Sport & Show” aspettando i big della musica - L'estate si accende con "Sport amp Show", un evento unico che unisce grandi concerti e attività fisica gratuita! A partire da agosto, la Live Arena di Agrigento ospiterà nomi illustri della musica italiana, come Venditti, Mannoia e Fabri Fibra.
C'è ancora tempo per iscriversi all'Ecothlon 2025. ?L'iniziativa di A2A e Aprica per coniugare sport, ambiente e cittadinanza attiva. Sabato 28 giugno Chiavari sarà il punto di arrivo di una gara di plogging (attività che combina camminata o corsa alla raccolt Vai su Facebook
Mix di attività fisica e ambiente. L’Ecothlon a Bormio e Chiavenna; OLYMPIC DAY: A2A INAUGURA IN VALTELLINA E VALCHIAVENNA L’ECOTHLON, LA NUOVA DISCIPLINA CHE UNISCE SPORT E SOSTENIBILITÀ; Chiavari: se la raccolta dei rifiuti diventa uno sport. Alla scoperta dell’Ecothlon.