Luciano Buonfiglio nuovo presidente del CONI è lui il successore di Malagò | l’annuncio
Luciano Buonfiglio, 74 anni, ex canoista e già vicepresidente del CONI, è stato eletto nuovo presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, succedendo a Giovanni Malagò dopo dodici anni di leadership. La sua nomina segna un importante cambio di passo per il movimento sportivo italiano, portando con sé una lunga esperienza e nuove prospettive. Questa elezione rappresenta un momento cruciale che promette di ridefinire il futuro dello sport nel nostro Paese.
e tutte le informazioni. Le ultime. Luciano Buonfiglio è il nuovo presidente del CONI. Il 74enne ex canoista, già vicepresidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, è stato eletto nella giornata di oggi, succedendo a Giovanni Malagò che lascia la presidenza dopo dodici anni e tre mandati, come previsto dalla normativa che ha introdotto il limite dei mandati. L’elezione è avvenuta al primo scrutinio del Consiglio Nazionale elettivo, tenutosi al Palazzetto polifunzionale del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” a Roma. 🔗 Leggi su Internews24.com
© Internews24.com - Luciano Buonfiglio nuovo presidente del CONI, è lui il successore di Malagò: l’annuncio
In questa notizia si parla di: buonfiglio - coni - malagò - luciano
Buonfiglio: “Carraro candidato al Coni? Invece di sette saremo in otto…sarà competizione serrata” - L'elezione del nuovo presidente del Coni si avvicina, e la competizione promette di essere più agguerrita che mai: otto candidati, tra cui Luciano Buonfiglio, presidente della Federazione Canoa Kayak, sono pronti a sfidarsi il 26 giugno.
Translate post, ` Luciano Buonfiglio è il nuovo presidente del CONI: battuto Pancalli 47 voti a 34, succede a Giovanni Malagò. #sportitalia Vai su X
Luciano Buonfiglio eletto presidente del Coni: 'Ora è tempo dei fatti, non delle parole'. Eletto al primo scrutinio con 47 voti su 81, succede a Giovanni Malago'. #ANSA Vai su Facebook
Coni, la volata Buonfiglio-Pancalli e il peso di Malagò; UFFICIALE – CONI Malagò lascia dopo due anni! Bonfiglio eletto nuovo presidente.