Suicidio assistito inizia la discussione su una proposta di legge

Il suicidio assistito torna al centro del dibattito pubblico e politico con l’avvio dell’iter parlamentare di una nuova proposta di legge, che punta a un voto decisivo in Senato il 17 luglio. La discussione si apre con importanti garanzie come il coinvolgimento del comitato etico nazionale e l’obbligo di cure palliative, segnando un passo cruciale verso una regolamentazione che solleva questioni etiche, morali e umanitarie di grande rilievo.

Al via l'iter parlamentare con l'obiettivo di approdare al voto in Senato il 17 luglio. Previsti comitato etico nazionale e obbligo di cure palliative. 🔗 Leggi su Wired.it

suicidio assistito inizia la discussione su una proposta di legge

© Wired.it - Suicidio assistito, inizia la discussione su una proposta di legge

In questa notizia si parla di: suicidio - assistito - inizia - discussione

Suicidio assistito, anche a Perugia parte la raccolta firme per la legge regionale - A Perugia, il 16 maggio 2025, ha preso il via la raccolta firme per la legge regionale "Liberi subito", promossa da Laura.

Inizia la discussione su una proposta di legge per il suicidio assistito; Le discussioni sulla morte volontaria medicalmente assistita Regione per Regione; Toscana, cosa ci dice il primo suicidio assistito dopo la legge.

suicidio assistito inizia discussionePer limitare il suicidio assistito (quasi) cancellano l'aborto - “La Repubblica assicura la tutela della vita di ogni persona, dal concepimento alla morte”. Da huffingtonpost.it

suicidio assistito inizia discussioneToscana, paralizzata ha ok a suicidio assistito ma non può farlo fisicamente: chiede l'eutanasia - Una 55enne toscana dal 2007 affetta da sclerosi multipla che l'ha resa completamente paralizzata si è rivolta alla Consulta. msn.com scrive

Cerca Video su questo argomento: Suicidio Assistito Inizia Discussione