Portobello | Fabrizio Gifuni è Enzo Tortora nella serie di Bellocchio
Il 17 giugno 1983, Enzo Tortora fu tristemente arrestato, un episodio che segnò profondamente la storia italiana. A quasi quarant’anni di distanza, Marco Bellocchio rivive quella drammatica vicenda nella nuova serie, in arrivo nel 2026 su HBO Max, con Fabrizio Gifuni nel ruolo di Tortora. Un racconto potente e coinvolgente, capace di far riflettere sui temi di giustizia e verità. GUARDATE LE PRIME IMMAGINI e scoprite cosa ci riserva questa stagione imperdibile.
(askanews) – Il 17 giugno 1983 Enzo Tortora veniva arrestato. Nei giorni della ricorrenza, ecco le prime immagini di Portobello, la nuova serie di Marco Bellocchio, dedicata alla drammatica vicenda del conduttore televisivo, in arrivo nel 2026 su HBO Max. GUARDA LE FOTO Il traditore di Marco Bellocchio: foto, premi, polemiche e la dieta di Pierfrancesco Favino. L’estratto racconta il momento in cui Tortora, interpretato da Fabrizio Gifuni, appare in manette davanti a una caserma dei carabinieri romana. Il film ripercorre la vicenda di Enzo Tortora. Enzo Tortora fu accusato ingiustamente da alcuni detenuti di essere al centro di un traffico di droga gestito dalla camorra napoletana: arrestato, incarcerato e trascinato in un lungo processo; fu poi completamente assolto solo dopo anni di calvario giudiziario. 🔗 Leggi su Amica.it
© Amica.it - “Portobello”: Fabrizio Gifuni è Enzo Tortora nella serie di Bellocchio
In questa notizia si parla di: portobello - enzo - tortora - serie
L’arresto di Enzo Tortora nella serie tv “Portobello”: ecco le prime immagini – IL VIDEO - Il 17 giugno 1983, l’Italia fu scossa dall’arresto di Enzo Tortora, un evento che cambiò il volto del giornalismo e della giustizia nel nostro paese.
Il calvario di Enzo Tortora, con la serie Portobello Marco Bellocchio riporta in vita una ferita nazionale Vai su X
“Portobello”, la clip della serie di Bellocchio su Enzo Tortora Vai su Facebook
“Portobello”: Fabrizio Gifuni è Enzo Tortora nella serie di Bellocchio; Marco Bellocchio: “Portobello non è una serie nel nome della giustizia, ma una riflessione sulla giustizia”; Portobello: la prima immagine della serie di Marco Bellocchio nel giorno dell'arresto di Enzo Tortora. Storia di uno dei più gravi casi di malagiustizia in Italia.
Bellocchio, le mie serie su Moro e Tortora non ideologiche - Serie come Esterno notte, sul rapimento e l'uccisione di Aldo Moro, e ora Portobello sull'arresto e la terribile vicenda giudiziaria vissuta da Enzo Tortora, al debutto nel 2026 su Hbo Max, "sono nate ... msn.com scrive
Enzo Tortora, le prime immagini della serie “Portobello” - Nel giorno dell’arresto di Enzo Tortora, diffuse le prime immagini di Portobello, la serie di Marco Bellocchio che racconta il dramma giudiziario del conduttore ... Riporta panorama.it