Omicidio Giulia Tramontano Impagnatiello chiede la giustizia riparativa La procura si oppone
In un’aula di giustizia piena di tensione, Alessandro Impagnatiello si presenta per chiedere un percorso di giustizia riparativa, mentre i genitori di Giulia Tramontano osservano in silenzio. La richiesta di Impagnatiello, condannato all’ergastolo per un efferato omicidio, apre un dibattito acceso tra la volontà di redenzione e la tutela della memoria della vittima. Ma cosa riserverà il futuro di questa delicata vicenda?
In prima fila nella Corte d’Assise d’Appello di Milano, Alessandro Impagnatiello ha chiesto l’accesso a un programma di giustizia riparativa. Poche file più dietro i genitori di Giulia Tramontano, l’allora fidanzata incinta di sette mesi che il 32enne condannato all’ergastolo ha massacrato con 37 coltellate nella loro abitazione di Senago nel maggio 2023. La legale dell’imputato, Giulia Geradini, ha iniziato il processo d’appello aprendo alla possibilità di un programma «per mezzo di una vittima surrogata». Insomma, anticipando il «no» dei genitori di Giulia a partecipare, l’ex barman porterebbe avanti il suo percorso incontrando una vittima di reati analoghi. 🔗 Leggi su Open.online
In questa notizia si parla di: giulia - impagnatiello - giustizia - riparativa
Impagnatiello, oggi il processo d'appello, difesa punta a giustizia riparativa ma per l'accusa "nessun elemento per desumerne l'utilità" - Oggi si apre il processo d'appello per Alessandro Impagnatiello, condannato all’ergastolo per la tragica perdita di Giulia Tramontano e del loro bambino Thiago.
Processo d’appello per il femminicidio di Giulia Tramontano: oggi sentenza bis per Impagnatiello; Omicidio Giulia Tramontano, inizia il processo d'Appello ad Alessandro Impagnatiello; Omicidio Giulia Tramontano, Impagnatiello chiede la giustizia riparativa. La procura si oppone.
Delitto di Senago, il processo d'Appello, Impagnatiello chiede l'accesso alla giustizia riparativa - Al via il processo d'appello per Alessandro Impagnatiello, che ha ucciso la compagna Giulia Tramontano incinta al settimo mese. Lo riporta affaritaliani.it
Impagnatiello, al via il processo d'appello. Il padre di Giulia: «Vivrai in eterno nei cuori di chi ti ha amata» - Ai quali hai donato la tua infinita dolcezza, gentilezza e bellezza». ilmattino.it scrive