Da un incidente alla rivoluzione | la storia di Giorgio Tabellini e della sua azienda
Dal caos di un incidente alla nascita di una rivoluzione industriale: questa è la straordinaria storia di Giorgio Tabellini, fondatore della Pei, Protezioni Elaborazioni Industriali. Il 1° ottobre 1969 segnò un punto di svolta quando, da semplice capofficina, si trovò a testare una nuova macchina, dando inizio a un viaggio imprenditoriale che avrebbe portato la sua azienda a diventare una multinazionale con sedi in tutto il mondo. Una storia di passione, determinazione e visione che continua ancora oggi.
C’è un prima e un dopo nella vita di Giorgio Tabellini, fondatore e presidente della Pei, Protezioni elaborazioni industriali e la data in questione è il Primo ottobre 1969. L’imprenditore bolognese, 82 anni, a capo di un’azienda multinazionale italiana con sedi produttive in Italia, Germania, Serbia e Brasile, ai tempi era solo un ex tornitore divenuto poi capofficina. Era arrivata una nuova macchina in azienda e toccò a lui provarla per primo. La provò una prima volta e alla seconda la sua mano vi rimase dentro. “Lo sconforto però - racconta lui - durò pochissimo. Capii soltanto, fin da subito, che la mia vita sarebbe cambiata radicalmente, e che appena uscito dall’ospedale sarei tornato a studiare. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Da un incidente alla rivoluzione: la storia di Giorgio Tabellini e della sua azienda
In questa notizia si parla di: azienda - giorgio - tabellini - incidente
Incidente in moto: morto il dirigente d'azienda Giorgio Chieribicco - In pochi istanti, la gita in moto si è trasformata in una tragedia che ha sconvolto tutta la comunità.
L'imprenditore Giorgio Tabellini: «Ero capo officina e persi tre dita di una mano, la mia vita cambiò perché decisi di fondare l'azienda anti infortuni»; L’imprenditore Giorgio Tabellini dona screening alle Cucine popolari; Sicurezza ed etica prima di tutto: la S.P.E.R. di Solarolo Rainerio festeggia i 40 anni di attività offrendo uno screening gratuito per la tiroide alla mensa S. Vincenzo De Paoli di Cremona.
L’imprenditore Giorgio Tabellini dona screening alle Cucine popolari - MSN - L’origine della Pei (che sta per Protezione Elaborazioni Industriali) risale all’ottobre 1969, quando il fondatore e attuale titolare dell’azienda di Calderara, Giorgio Tabellini, lavorando ... Secondo msn.com
L’imprenditore Giorgio Tabellini dona screening alle Cucine popolari - La sua genesi è, appunto, molto speciale: «Avevo 25 anni – racconta Giorgio Tabellini – allora ero capo officina di un’azienda a Bologna. Si legge su bologna.repubblica.it