Rischio cardiovascolare | campagna di consulti gratuiti parte da Milano E svela qual è il giorno della settimana con più infarti
Milano dà il via a una campagna di prevenzione cardiovascolare gratuita, con un’installazione simbolica in piazza XXV Aprile che richiama l’importanza di prendersi cura del cuore. Studi recenti rivelano che il lunedì è il giorno più a rischio per gli infarti, un dato che invita alla consapevolezza e all’attenzione quotidiana. Prenota il tuo consulto gratuito e scopri come proteggere il bene più prezioso: il tuo cuore.
Milano, 24 giugno 2025 – Parte da Milano la campagna di prevenzione delle malattie cardiache e, in generale, del rischio cardiovascolare. In piazza XXV Aprile un’installazione – allestita il lunedì, giorno in cui si verifica il maggior numero di infarti – mostra due mani che all’inizio non s’incontrano, tanto che il “Quore” resta incompleto. Successivamente, però, il simbolo si ricompone e trova la sua forma, quella di un “Cuore” con la C. L’iniziativa è dell’azienda farmaceutica Novartis, per tornare a parlare di rischio cardiovascolare, aderenza, consapevolezza e prevenzione. Un invito visivo, un gesto semplice, che rappresenta un 'Quore' alterato che può essere protetto da un nuovo evento acuto con un gesto altrettanto semplice: il dialogo costruttivo con il proprio cardiologo e un follow-up strutturato che includa monitoraggio, visite periodiche e un percorso terapeutico adatto al proprio stile di vita. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Rischio cardiovascolare: campagna di consulti gratuiti parte da Milano. E svela qual è il giorno della settimana con più infarti
In questa notizia si parla di: rischio - cardiovascolare - milano - campagna
Tumore al seno, campagna “Pronte a prevenire” sul rischio di recidiva - Prende il via "Pronte a prevenire", una campagna di sensibilizzazione di Novartis, in collaborazione con le Associazioni di Pazienti, dedicata alle donne che hanno superato un tumore al seno localizzato.
Salute, a Milano Novartis presenta campagna contro rischio cardiovascolare Vai su X
Milano, il cuore scende in piazza! Lunedì 23 giugno ti aspettiamo in Piazza XXV Aprile con un’installazione dinamica e interattiva mai vista prima. ? Il nostro obiettivo? Aiutare tutti a riconoscere i segnali del proprio “Quore” con la Q, quello trascurato e fragi Vai su Facebook
Rischio cardiovascolare, a Milano riparte la campagna 'da Quore a Cuore'; Rischio cardiovascolare, a Milano riparte la campagna 'da Quore a Cuore'; Riparte la campagna Novartis contro rischio cardiovascolare.
Rischio cardiovascolare, a Milano riparte la campagna ‘da Quore a Cuore’ - All'inizio le mani non si incontrano, il gesto non funziona, e il 'Quore' resta incompleto. Secondo tuobenessere.it
Riparte campagna Novartis contro il rischio cardiovascolare - Due mani disallineate che si uniscono fino a formare un cuore: è il simbolo scelto da Novartis per sensibilizzare sul rischio cardiovascolare e sull'importanza della prevenzione e dell'aderenza alle t ... Segnala ansa.it