Nato Meloni | Manterremo gli impegni no a un’Italia esposta e debole

Giorgia Meloni ribadisce l'impegno dell’Italia nel rafforzare la propria difesa, dichiarando che il governo continuerà a rispettare gli obiettivi di spesa Nato per non lasciare il Paese vulnerabile e privo di capacità di tutela. In un contesto internazionale complesso, la premier sottolinea che mantenere questi impegni è essenziale per garantire un futuro sicuro e stabile. La strada verso una maggiore sicurezza nazionale è tracciata e senza compromessi.

ROMA – Dal vertice Nato emergerà “l’impegno per tutti i membri ad arrivare al 3,5% in spese di difesa e 1,5% in spese di sicurezza, impegni importanti che l’Italia finché ci sarà questo governo rispetterà perché l’alternativa sarebbe più costosa e decisamente peggiore. Non lasceremo l’Italia esposta, debole, incapace di difendersi e di tutelare i suoi interessi”. E’ quanto ha detto la premier Giorgia Meloni durante le comunicazioni alla Camera dei Deputati in vista del prossimo consiglio europeo. L'articolo L'Opinionista. 🔗 Leggi su Lopinionista.it

nato meloni manterremo gli impegni no a un8217italia esposta e debole

© Lopinionista.it - Nato, Meloni: “Manterremo gli impegni, no a un’Italia esposta e debole”

In questa notizia si parla di: nato - impegni - italia - meloni

Nato, Meloni: manterremo impegni, no a Italia esposta e debole - Giorgia Meloni sottolinea l’impegno dell’Italia a rispettare gli obiettivi di spesa della Nato, con l’obiettivo di rafforzare la nostra sicurezza e non lasciare il paese esposto o debole.

Chi ha ragione sulle spese della NATO tra Meloni, Schlein e Conte; Meloni: fiduciosi nella tregua in Iran. Caos è crescente ma non è generato da Trump; Nato, Meloni: manterremo impegni, no a Italia esposta e debole.

nato impegni italia meloniNato, Meloni: “Manterremo gli impegni, no a un’Italia esposta e debole” - ROMA – Dal vertice Nato emergerà “l’impegno per tutti i membri ad arrivare al 3,5% in spese di difesa e 1,5% in spese di sicurezza, impegni importanti che l’Italia finché ci sarà questo governo ... Come scrive lopinionista.it

nato impegni italia meloniVertice Nato, Meloni apre sulle basi: l’Italia aumenterà la spesa militare - Inizia oggi il vertice Nato per ridiscutere il limite del 2% del Pil da destinare alla difesa. Segnala quifinanza.it

Cerca Video su questo argomento: Nato Impegni Italia Meloni