I detenuti di Poggioreale protagonisti dello spettacolo teatrale La Macchia

Stamane a Poggioreale, i detenuti si sono trasformati in attori, portando in scena “La Macchia” nella chiesa della Casa Circondariale “G. Salvia”. Un evento emozionante, promosso dal Garante delle persone sottoposte a misure restrittive e dalla Regione Campania, che dimostra come il teatro possa diventare uno strumento potente di riscatto e reintegrazione. Un progetto che va oltre le mura, ricordandoci il potere della cultura di cambiare le vite.

Tempo di lettura: 2 minuti Stamane, a Napoli, nella chiesa principale della Casa Circondariale “G. Salvia” di Poggioreale è andato in scena lo spettacolo teatrale “La Macchia”, per la regia di  Riccardo Sergio.  Un’iniziativa sostenuta dal Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale,  Samuele Ciambriello  e dalla Giunta Regionale della Campania. Il progetto ha visto la luce grazie a un laboratorio teatrale guidato dall’Associazione di Promozione Sociale Polluce con i detenuti del Padiglione Genova di Poggioreale.  Un laboratorio durato quattro mesi che ha portato i ristretti a mettere in scena uno spettacolo di cui hanno curato sia la drammaturgia che la creazione dei costumi. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

i detenuti di poggioreale protagonisti dello spettacolo teatrale la macchia

© Anteprima24.it - I detenuti di Poggioreale protagonisti dello spettacolo teatrale “La Macchia”

In questa notizia si parla di: poggioreale - spettacolo - teatrale - macchia

Detenuti di Poggioreale protagonisti di uno spettacolo teatrale - Un'occasione unica per scoprire il potere trasformativo del teatro, anche tra le mura di una prigione.

I detenuti di Poggioreale protagonisti dello spettacolo teatrale “La Macchia”; L'altra faccia del carcere: detenuti protagonisti di uno spettacolo teatrale; Teatro nelle carceri: la sfida del garante Ciambriello.

poggioreale spettacolo teatrale macchiaL'altra faccia del carcere: detenuti protagonisti di uno spettacolo teatrale - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Si legge su msn.com

Poggioreale: in carcere lo spettacolo “Miserere, cantare la Passione” - bello ascoltarli in versione teatrale, è stato commovente – commenta un detenuto siciliano, B. Secondo napoli.repubblica.it

Cerca Video su questo argomento: Poggioreale Spettacolo Teatrale Macchia