Marche la Regione al forum ‘Il futuro dell’Adriatico – Tra Geopolitica e Clean Energy

Le Marche si confrontano sul futuro dell’Adriatico, tra sfide geopolitiche e energie pulite, in un forum di alto livello ad Ancona. Il presidente Acquaroli sottolinea l’importanza di risposte rapide e concrete per rafforzare il sistema portuale e l’economia del mare, pilastri fondamentali per lo sviluppo regionale. È in questo contesto che si delineano le strategie per un domani più sostenibile e competitivo: un dialogo decisivo per il destino delle Marche.

Il futuro del sistema economico delle Marche, in particolare quello portuale, si gioca sulla capacità di dare risposte concrete in cui è decisivo il fattore tempo: è la riflessione del presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli intervenuto questa mattina ad Ancona al forum ‘Il futuro dell’Adriatico – Tra Geopolitica e Clean Energy’, un confronto tra i principali stakeholder della portualità e dell ’economia del mare.  Le sessioni . Due le sessioni, ‘Il porto e l’industria, alleanza al servizio dello sviluppo’ e ‘La forza diffusa del porto: merci, traghetti, crociere’, dell’evento organizzato dal Secolo XIX e ospitato nella sede dell’Autorità di sistema Portuale del mare Adriatico centrale al porto di Ancona. 🔗 Leggi su Lapresse.it

marche la regione al forum 8216il futuro dell8217adriatico 8211 tra geopolitica e clean energy

© Lapresse.it - Marche, la Regione al forum ‘Il futuro dell’Adriatico – Tra Geopolitica e Clean Energy

In questa notizia si parla di: marche - regione - forum - adriatico

Marche, si è concluso il corso organizzato dalla Regione per infermiere di famiglia - Si è concluso con successo il corso per Infermiere di Famiglia e Comunità (IFoC) organizzato dalla Regione Marche, culminato nella cerimonia di consegna attestati all'INRCA.

Il presidente Acquaroli al Forum ‘Il futuro dell'Adriatico - Tra Geopolitica e Clean Energy’; Ancona al centro dell’Adriatico: l’incontro sul futuro dell’export; “Il futuro dell’Adriatico tra geopolitica e clean energy”: il Forum fa tappa ad Ancona.

marche regione forum adriaticoTerna Innovation Zone Adriatico, nasce nelle Marche il nuovo polo di innovazione - Per la trasformazione della Regione e dell’area adriatica, favorendo transizione energetica e valorizzazione dell’ecosistema imprenditoriale innovativo adriatico ... Lo riporta msn.com

marche regione forum adriaticoNelle Marche l'Innovation Zone Adriatico di Terna - Terna lancia l'Innovation Zone Adriatico, il nuovo polo di innovazione che il gruppo guidato da Giuseppina Di Foggia ... Riporta stream24.ilsole24ore.com

Cerca Video su questo argomento: Marche Regione Forum Adriatico