Il 2026 sarà l' anno del MAXXI Giuli | Messina avrà il suo ponte culturale
Entro il 2026, Messina si trasformerà in un polo culturale di grande rilievo con l'apertura del MAXXI, il Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo. Questa innovativa iniziativa del ministro Alessandro Giuli promette di arricchire il panorama artistico e culturale della città, creando nuove opportunità di crescita e di dialogo tra passato e futuro. Un progetto ambizioso che segnerà una svolta fondamentale nel cuore del Mediterraneo, rendendo Messina un epicentro di creatività e innovazione.
"Entro il 2026 il MAXXI sorgerà anche a Messina". A dichiararlo è il ministro della Cultura Alessandro Giuli, che ha presentato il progetto del nuovo polo del Museo nazionale delle Arti del XXI Secolo, noto appunto MAXXI. Il ministro ha preso parte alla riunione tecnico-operativa organizzata al. 🔗 Leggi su Messinatoday.it
© Messinatoday.it - Il 2026 sarà l'anno del MAXXI, Giuli: "Messina avrà il suo ponte culturale"
In questa notizia si parla di: maxxi - giuli - messina - sarà
Il ministro Giuli a Messina, incontro per il progetto Maxxi - Lunedì prossimo, Messina si prepara ad accogliere il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, in un importante incontro dedicato al progetto MAXXI Med.
Parteciperà ad una riunione tecnico-operativa relativa al progetto MAXXI Med Vai su Facebook
Messina, il progetto Maxxi entra nel vivo. Giuli: Sarà un qualcosa di speciale, un enorme proget; Giuli “A Messina nascerà una sede del Maxxi, sarà qualcosa di diverso”; Il ministro Giuli a Messina: qui si farà la sede del Maxxi.