Spiagge libere il degrado | Lo scempio del litorale

Il litorale italiano, simbolo di bellezza e relax, affronta una realtà ben diversa: spesso degrado e abbandono. Alessandro Diamanti, portavoce del Movimento 5 Stelle, denuncia come le spiagge libere, nonostante il prestigio della Bandiera Blu, siano lasciate a se stesse, con la spiaggia del porto in condizioni critiche. È ora di passare dalle parole ai fatti e rivendicare un mare più pulito e vivibile per tutti.

Le magagne del litorale vengono evidenziate da Alessandro Diamanti, rappresentante del gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle. Alla vigilia dell’inaugurazione della Bandiera Blu, Diamanti la definisce "un vanto per il territorio, che tuttavia stride con la realtà delle spiagge libere locali, spesso dimenticate dalle istituzioni e abbandonate a se stesse. La spiaggia del porto si presenta oggi in condizioni inadeguate. Ridotta e compromessa dalla cosiddetta onda in cemento, ancora disseminata di tronchi portati da una vecchia mareggiata. Manca una pedana d’accesso che colleghi il bar alla battigia: un dettaglio essenziale per persone con disabilità, famiglie con passeggini e per chi semplicemente non è abituato a camminare a piedi nudi su superfici impervie. 🔗 Leggi su Lanazione.it

spiagge libere il degrado lo scempio del litorale

© Lanazione.it - Spiagge libere, il degrado: "Lo scempio del litorale"

In questa notizia si parla di: spiagge - libere - litorale - degrado

Ombrelloni e sdraio sulle spiagge libere, primi controlli e prime multe sul litorale - Con l’arrivo della bella stagione, le spiagge libere del litorale pontino si animano di turisti e attività.

Natale (Pd) attacca l'amministrazione De Martinis sulle spiagge libere a Montesilvano: "Non al bando per la privatizzazione" - "È la difesa di un bene comune", dichiara la consigliera comunale del Partito Democratico, Manuela Natale, criticando fermamente l'amministrazione De Martinis per la privatizzazione delle spiagge libere a Montesilvano.

D’Amato: “Molfetta svende il mare, spiagge libere nel degrado”; “Stagione balneare a Ostia: caos spiagge sul litorale, l’estate di Zevi e Gualtieri è un incubo”; Spiaggia ex Capo Marina nel degrado: il progetto del Comune.

Spiagge libere, il degrado: "Lo scempio del litorale" - Diamanti dei 5 Stelle evidenzia l’incuria in cui versano i lidi pubblici "Bagni fatiscenti e sporchi, mancanza di passerelle, servizi inesistenti". Segnala lanazione.it

Spiagge libere sporche e abbandonate. I turisti su un litorale nel degrado - Spiagge libere sporche, strade impraticabili, e la piazza nel copsueto degrado in cui è abbandonata da tempo. Si legge su lanazione.it

Cerca Video su questo argomento: Spiagge Libere Litorale Degrado