Sicurezza stradale a che punto siamo? I dati a sei mesi dall' introduzione del nuovo codice della strada e un' indagine indipendente sulla pericolosità delle auto

A sei mesi dall’introduzione del nuovo codice della strada, i dati evidenziano miglioramenti ma anche sfide crescenti nella sicurezza. Un’indagine indipendente sulla pericolosità delle auto rivela che l’aumento dell’altezza anteriore, di mezzo centimetro all’anno, aumenta le collisioni e riduce la visibilità, mettendo a rischio pedoni e bambini. È tempo di riforme concrete: T&E e Clean Cities Campaign chiedono limiti alle dimensioni delle auto per salvaguardare tutti noi.

La parte anteriore delle auto è sempre più alta: cresce di mezzo cm all'anno. Questo porta collisioni, più pericolose e visibilità ridotta: un rischio per pedoni e bambini. T&E e Clean Cities Campaign: «Servono riforme per contenere le dimensioni delle auto». 🔗 Leggi su Vanityfair.it

sicurezza stradale a che punto siamo i dati a sei mesi dall introduzione del nuovo codice della strada e un indagine indipendente sulla pericolosit224 delle auto

© Vanityfair.it - Sicurezza stradale, a che punto siamo? I dati a sei mesi dall'introduzione del nuovo codice della strada e un'indagine indipendente sulla pericolosità delle auto

In questa notizia si parla di: sicurezza - stradale - punto - siamo

Come i fari aumentano la sicurezza stradale - I fari giocano un ruolo fondamentale nella sicurezza stradale, specialmente di notte. Illuminando la carreggiata, permettono ai conducenti di vedere chiaramente gli ostacoli e rendono i veicoli visibili agli altri utenti.

Sicurezza stradale, via alla rimozione di buche e transenne in varie zone della città - Sono iniziati i lavori di manutenzione delle strade a Sciacca, con l'obiettivo di migliorare la sicurezza stradale.

Sicurezza stradale, a che punto siamo? I dati a sei mesi dall'introduzione del nuovo codice della strada e un'indagine indipendente sulla pericolosità delle auto; Puccia (Polizia Stradale): “Serve una nuova cultura della sicurezza”; Città a velocità limitata: a che punto siamo dopo l’esempio di Bologna?.

Sicurezza stradale, rapporto Dekra: «puntare su tecnologie e limiti» - Saranno, inoltre, introdotte nuove norme per proteggere chi utilizza veicoli a due ruote, con particolare attenzione alla sicurezza su strada e all'inclusione di dispositivi di protezione sui ... Segnala ilmessaggero.it

sicurezza stradale punto siamo2 preziosi manuali per accrescere la sicurezza stradale - Il comitato tecnico ISO / TC 241 lavora da tempo alla elaborazione di norme afferenti al miglioramento del livello di sicurezza stradale. Secondo puntosicuro.it

Cerca Video su questo argomento: Sicurezza Stradale Punto Siamo