Stop alle truffe contro gli anziani Al via la campagna ’Siena Sicura’

Stop alle truffe contro gli anziani: parte la campagna ‘Siena Sicura’ per proteggerli e sensibilizzare la comunità. Promossa dal Comune di Siena in collaborazione con il Ministero dell’Interno e le forze dell’ordine, questa iniziativa mira a contrastare le frodi con messaggi chiari e strumenti efficaci. Con lo slogan ‘Conoscere per prevenire, unirsi per difendersi’, si rafforza il senso di comunità e si promuove la sicurezza dei nostri cittadini più fragili.

Partita ieri la campagna di prevenzione e contratto delle truffe agli anziani. Il progetto ’ Siena Sicura ’, promosso dal Comune di Siena in collaborazione con il ministero dell’Interno, Prefettura di Siena, Questura di Siena, Polizia Locale e Società della Salute senese, ha come slogan ’Conoscere per prevenire, unirsi per difendersi’. "Parte una massiccia campagna di comunicazione – afferma l’assessore ai Servizi sociali Micaela Papi – in quanto le truffe agli anziani sono una tematica che ci sta molto a cuore. Insieme alle altre istituzioni abbiamo deciso di unire le forze e diffondere una vera e propria cultura verso gli anziani che è la fascia più colpita da questo di tipo di reato – continua l’assessore – per cui agiremo su due fronti, la campagna di comunicazione sarà rivolta non solo agli anziani, ma anche ai familiari, questo per cercare di sensibilizzare la maggior parte della popolazione". 🔗 Leggi su Lanazione.it

stop alle truffe contro gli anziani al via la campagna 8217siena sicura8217

© Lanazione.it - Stop alle truffe contro gli anziani. Al via la campagna ’Siena Sicura’

In questa notizia si parla di: siena - truffe - anziani - campagna

Siena, truffe ad anziani: finto carabiniere arrestato in hotel - A Siena, un finto carabiniere ha tentato di truffare anziani, ma grazie a una segnalazione tempestiva, è stato arrestato in hotel.

Stop alle truffe contro gli anziani. Al via la campagnaSiena Sicura’; Siena Sicura, una rete contro le truffe agli anziani; “Siena sicura”, via alla campagna di prevenzione delle truffe agli anziani.

siena truffe anziani campagna“Siena sicura”, via alla campagna di prevenzione delle truffe agli anziani - Parte da oggi, venerdì 20 giugno, la campagna di prevenzione e contratto delle truffe agli anziani a Siena. Lo riporta ilcittadinoonline.it

siena truffe anziani campagnaTruffe ad anziani: 25enne rintracciato dalla Polizia in un albergo di Siena - La Polizia di Siena ha rintracciato con alert alloggiati un autore di truffe ad anziani di 25 anni ed esegue misura cautelare in carcere ... Da sienafree.it

Cerca Video su questo argomento: Siena Truffe Anziani Campagna