Tax credit a ‘Rexal Ford’ | quasi un milione al falso regista arrestato per Villa Pamphili

Un inatteso intreccio tra cinema e cronaca nera scuote l’Italia: Francis Kaufmann, alias Rexal Ford, arrestato in Grecia per un tragico duplice omicidio a Villa Pamphili, risultava beneficiario di un enorme tax credit cinematografico. Un caso che solleva interrogativi sulla trasparenza dei finanziamenti pubblici e sull’effettiva destinazione dei fondi. La vicenda mette in discussione i meccanismi di controllo e la possibilità di abusi nel settore culturale.

Francis Kaufmann, alias Rexal Ford, l’uomo arrestato in Grecia in relazione al duplice omicidio della donna e della bambina ritrovate senza vita a Villa Pamphili a Roma, è risultato essere beneficiario di un tax credit cinematografico da 863.595,90 euro, erogato nel 2020 per un film mai realizzato dal titolo “Stelle della notte”.  A rivelarlo è la testata online Open, secondo cui Kaufmann avrebbe ottenuto i fondi presentandosi come produttore della pellicola, mai giunta alla fase di produzione. Il progetto presentato da una società fittizia maltese. Il progetto fu presentato al Ministero della Cultura attraverso la Tintagel Films Llc, società fittizia maltese riconducibile a Kaufmann, supportata da un co-produttore italiano, la Coevolutions srl, nella persona di Marco Perotti. 🔗 Leggi su Lapresse.it

tax credit a 8216rexal ford8217 quasi un milione al falso regista arrestato per villa pamphili

© Lapresse.it - Tax credit a ‘Rexal Ford’: quasi un milione al falso regista arrestato per Villa Pamphili

In questa notizia si parla di: credit - rexal - ford - arrestato

Rexal Ford e il trucco del Tax Credit: “Il mio film Food fight costa 3 milioni, finanziatelo” - Scopri come Rexal Ford ha sfruttato il trucco del tax credit per finanziare il suo film "Food Fight", costato 3 milioni di euro.

Tax credit a 'Rexal Ford': quasi un milione al falso regista arrestato per Villa Pamphili - LaPresse; L'indiziato del duplice omicidio di Villa Pamphili ha ottenuto quasi un milione di euro del tax credit dal ministero della Cultura; 863mila euro pubblici per il film del presunto omicida.

credit rexal ford arrestatoTax credit a ‘Rexal Ford’: quasi un milione al falso regista arrestato per Villa Pamphili - Francis Kaufmann, alias Rexal Ford, l’uomo arrestato in Grecia in relazione al duplice omicidio della donna e della bambina ritrovate senza vita a Villa ... Si legge su lapresse.it

credit rexal ford arrestatoMic, approfondimenti sul tax credit al film di Rexal Ford - La direzione generale Cinema del ministero della Cultura si è "immediatamente attivata per svolgere ulteriori e necessari approfondimenti" sul tax credit riconosciuto al film Stelle della notte, diret ... Lo riporta msn.com

Cerca Video su questo argomento: Credit Rexal Ford Arrestato