Approvato farmaco rivoluzionario che previene l'AIDS | Può porre fine all'epidemia di HIV
Una svolta storica nella lotta contro l'HIV: la FDA ha approvato lenacapavir, un farmaco che previene oltre il 99,9% delle infezioni, offrendo speranza e nuova arma per porre fine a una delle pandemie più devastanti della storia. Questo rivoluzionario trattamento, somministrabile due volte all’anno tramite iniezione, rappresenta un passo avanti incredibile, anche se il suo costo elevato solleva ancora molti interrogativi. Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli.
La FDA ha approvato un farmaco in grado di prevenire oltre il 99,9 percento delle infezioni da HIV, il virus che provoca l'AIDS, la pandemia più mortale degli ultimi decenni con oltre 40 milioni di vittime. L'antiretrovirale lenacapavir va somministrato due volte l'anno tramite iniezione e ha un'efficacia paragonabile a quella di un super vaccino, ma il costo sarebbe esorbitante. 🔗 Leggi su Fanpage.it
In questa notizia si parla di: approvato - farmaco - aids - rivoluzionario
Malattie rare, Sitrac: “Non accessibile farmaco approvato in cheratite da Acanthamoeba” - L’approvazione di un farmaco per la cheratite da Acanthamoeba solleva interrogativi sulla sua accessibilità.
Approvato farmaco rivoluzionario che previene l’AIDS: “Può porre fine all’epidemia di HIV”; Rivoluzione Hiv: la Fda approva le due iniezioni l’anno per prevenire l’infezione; AIDS, la FDA approva un nuovo farmaco per prevenire l’HIV.
Approvato farmaco rivoluzionario che previene l’AIDS: “Può porre fine all’epidemia di HIV” - La FDA ha approvato un farmaco in grado di prevenire oltre il 99,9 percento delle infezioni da HIV, il virus che provoca l'AIDS, la pandemia più mortale ... Secondo fanpage.it
Fda Usa approva un nuovo farmaco per prevenire l'Aids - La Food and Drug Administration (Fda) americana ha approvato un nuovo farmaco che potrebbe contribuire a mettere fine all'epidemia di Aids. Segnala ansa.it