Spazi pubblici e aree pedonali vs consumo del suolo e dehors | oggi microfono aperto

Oggi il dibattito tra spazi pubblici, aree pedonali e consumo del suolo si riaccende. La Rete sociale ‘No box’ denuncia i lavori in corso al Vomero per la realizzazione di parcheggi e box auto, che minacciano l’integrità e il decoro urbano di quartieri storici. È il momento di ascoltare le voci dei cittadini: quale città vogliamo lasciare alle future generazioni? È tempo di riflettere e agire con consapevolezza.

Tempo di lettura: 2 minuti Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma della Rete sociale ‘No box’. Sono in corso al Vomero lavori per realizzare box eo parcheggi in Via Bonito, Piazzetta Durante, Via Aniello Falcone, Via Torre Cervati, Via Domenico Fontana, Via Verdinois, Via Altamura, Via De Ruggiero, sotto il Collana ed è in dirittura d’arrivo quello più devastante a Piazza degli Artisti. Previsti anche un parcheggio interrato a Viale Raffaello, IV Stazione della funicolare di Montesanto a San Martino, abolizione delle scale mobili di via Scarlatti e realizzazione di ascensori. I dehors occupano tutte le aree pedonali ed a Napoli il Comune ha riscosso per occupazione suolo nel 2023 solo 2. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

spazi pubblici e aree pedonali vs consumo del suolo e dehors oggi microfono aperto

© Anteprima24.it - Spazi pubblici e aree pedonali vs consumo del suolo e dehors: oggi microfono aperto

In questa notizia si parla di: spazi - pubblici - aree - pedonali

Ecco tre nuove aree pedonali, Lagalla: "L'obiettivo? Godere in sicurezza e con cura degli spazi pubblici" - Palermo si arricchisce di tre nuove aree pedonali, promuovendo la sicurezza e la cura degli spazi pubblici.

Corvetto cambia volto: più spazi verdi, aree pedonali e un mercato rinnovato; Estate 2025 a Torre Faro: Aree Pedonali Serali, Sosta a Pagamento e Nuove Regole per la Viabilità; Ecco tre nuove aree pedonali, Lagalla: L'obiettivo? Godere in sicurezza e con cura degli spazi pubblici.

Ecco tre nuove aree pedonali, Lagalla: "L'obiettivo? Godere in sicurezza e con cura degli spazi pubblici" - Pertanto, vengono ampliate le aree pedonali esistenti inserendo, oltre alle vie già interessate dalla Ztl Mercato ... Da palermotoday.it

Piazze, verde, aree pedonali e ciclabili, in un «Atlante» tutti gli interventi nei quartieri della città - È la vera novità di questo Pgt perché disegna la mappa degli interventi prioritari da realizzare nelle diverse zone della città per progettare lo spazio pubblico partendo dalle esigenze dei ... Riporta msn.com

Cerca Video su questo argomento: Spazi Pubblici Aree Pedonali