Macron | Preoccupazione per escalation

Macron esprime forte preoccupazione per l'escalation del conflitto tra Israele e Iran, sottolineando i rischi di un'ulteriore destabilizzazione regionale. Durante un Consiglio di Difesa, ha evidenziato come i bombardamenti israeliani colpiscano sempre più obiettivi civili e non solo impianti nucleari o balistici iraniani, aumentando il numero di vittime innocenti. Per Macron, è urgente trovare soluzioni diplomatiche e evitare che questa crisi si intensifichi ulteriormente.

20.20 Il presidente francese,Emmanuel Macron, Macron,ha riunito un Consiglio di Difesa e Sicurezza dedicato al conflitto fra Israele e Iran.Secondo fonti dell' riferito da fonti dell'Eliseo, Macron ha "sottolineato preoccupazione per l' escalation,con bombardamenti israeliani che colpiscono sempre di più obiettivi non legati al programma nucleare e balistico iraniano,e un numero crescente di vittime civili in Iran e Israele". Per Macron è "necessario porre urgentemente fine a queste operazioni militari portatrici di minacce per la sicurezza". 🔗 Leggi su Servizitelevideo.rai.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: macron - escalation - preoccupazione - israele

Appello di Starmer, Merz e Macron per evitare escalation tra Israele e Iran - In un momento di crescente tensione nel Medio Oriente, leader di rilievo di Regno Unito, Germania e Francia si sono uniti in un appello urgente per scongiurare un’ulteriore escalation tra Israele e Iran.

Macron: Preoccupazione per escalation; Macron bacchetta Israele: In Iran fermi raid su obiettivi non legati a nucleare; Guerra Israele-Iran, sesto giorno | 'La battaglia ha inizio' risponde Khamenei all'ultimatum di Trump. A breve un discorso tv alla nazione.

macron escalation preoccupazione israeleMacron bacchetta Israele: "In Iran fermi raid su obiettivi non legati a nucleare" - Il capo dell'Eliseo ha fatto sapere che la Francia prenderà "un'iniziativa" per "proporre una soluzione negoziata" ... Come scrive ilgiornale.it

Macron agli alleati: “Pronti a intervenire in difesa di Israele” - Giro di consultazioni tra il presidente francese, il cancelliere tedesco Merz e il britannico Starmer. Si legge su repubblica.it

Cerca Video su questo argomento: Macron Escalation Preoccupazione Israele