La regione Lombardia multata perché spia i lavoratori per prevenire attacchi informatici

La Lombardia si trova sotto i riflettori per una vicenda che solleva importanti questioni sulla privacy dei lavoratori. A fine aprile, il Garante privacy ha multato la regione per aver monitorato i log di navigazione e le email dei dipendenti in modalità agile, senza consultare preventivamente le parti interessate. Un episodio che mette in luce l’equilibrio delicato tra sicurezza informatica e tutela dei diritti individuali. Ma cosa significa davvero tutto ciò?

A fine aprile il Garante privacy ha multato la regione Lombardia per aver raccolto e conservato i log di navigazione in Internet (informazioni inerenti ai siti web visitati dai dipendenti, ndr) e della posta elettronica dei lavoratori in modalitĂ  agile, senza aver prima preso accordi con le parti. 🔗 Leggi su Milanotoday.it

la regione lombardia multata perch233 spia i lavoratori per prevenire attacchi informatici

© Milanotoday.it - La regione Lombardia multata perché spia i lavoratori per “prevenire attacchi informatici”

In questa notizia si parla di: regione - lombardia - lavoratori - multata

Voti ai manager di Ats e Asst, ci furono errori. Ora Regione Lombardia corre ai ripari - Il 20 dicembre 2024, la Regione Lombardia ha pubblicato le valutazioni dei dirigenti sanitari, rivelando errori tra i voti assegnati ai manager di Ats e Asst.

La regione Lombardia multata perché spia i lavoratori per “prevenire attacchi informatici”; Smart working: maximulta del Garante alla Regione Lombardia; Controllo dei dipendenti, cosa può fare il datore di lavoro su email e navigazione internet.

La regione Lombardia multata perché spia i lavoratori per “prevenire attacchi informatici” - Per Palazzo Lombardia conservarli può servire a prevenire attacchi informatici: ma la spesa per la sicurezza informatica è ferma allo 0, ... Si legge su milanotoday.it

regione lombardia lavoratori multataSmart working: maximulta del Garante alla Regione Lombardia - Sanzione da 50 mila euro per violazioni nella gestione dei metadati email e log internet dei dipendenti in smart working. Da fiscoetasse.com

Cerca Video su questo argomento: Regione Lombardia Lavoratori Multata