Dazi Trump sigla l’intesa con Londra al G7 e preme sull’Europa | Accordo entro il 9 luglio

Donald Trump accelera sulla scena internazionale, siglando un importante accordo sui dazi con il Regno Unito al G7 canadese e spingendo l’Europa a concludere un’intesa entro il 9 luglio. La strategia del presidente americano mira a rafforzare le relazioni e a proteggere gli interessi economici degli Stati Uniti in vista dell’entrata in vigore delle nuove tariffe. La partita è aperta: il futuro degli scambi commerciali globali si gioca in questi giorni decisivi.

Donald Trump accelera sulla diplomazia commerciale. Al G7 canadese, il presidente americano ha siglato l’accordo sui dazi con il Regno Unito e ha intensificato le pressioni sull’Unione Europea per raggiungere un’intesa entro il 9 luglio, data limite prima dell’entrata in vigore delle nuove tariffe statunitensi. L’intesa con il Regno Unito: “Rapporto fantastico”. Il patto con Londra è stato formalizzato durante un incontro bilaterale con il primo ministro britannico Keir Starmer, a margine dei lavori nel resort di Kananaskis, nella provincia canadese dell’Alberta che ospita i leader delle sette maggiori economie mondiali. 🔗 Leggi su Ilfogliettone.it

dazi trump sigla l8217intesa con londra al g7 e preme sull8217europa accordo entro il 9 luglio

© Ilfogliettone.it - Dazi, Trump sigla l’intesa con Londra al G7 e preme sull’Europa: “Accordo entro il 9 luglio”

In questa notizia si parla di: intesa - dazi - trump - londra

Usa, intesa con la Cina sui dazi. Ma è guerra sui farmaci con l'Ue: "Più cattiva di Pechino" | La stagione delle turbo-tariffe è già finita?  - Intesa sui dazi tra Usa e Cina, ma la battaglia sui farmaci con l'Unione Europea si intensifica, con Pechino che si mostra meno aggressiva.

Accordo quadro USA-Cina: magneti e minerali rari al centro dei negoziati commerciali; Sui dazi prima intesa Usa-Cina su un «quadro generale»; Dazi | Usa-Cina, Trump: trovato l'accordo. Terre rare, chip, studenti, dazi al 10% e 30%: cosa c'è.

intesa dazi trump londraVon der Leyen: "Deciso con Trump di accelerare sui dazi" | Trump: "Finalizzato accordo commerciale con Londra" - La Commissione Ue è pronta ad accettare dazi fisso del 10% sugli scambi commerciali con gli Stati Uniti, a patto che l'accordo sia definito con criteri chiari e condivisi. Lo riporta msn.com

intesa dazi trump londraL'Ue punta a un accordo con Trump sui dazi al 10%, finalizzato quello tra Washington e Londra - E' il primo dopo la guerra commerciale che ha scatenato nel suo secondo mandato alla Casa Bianca. ansa.it scrive

Cerca Video su questo argomento: Intesa Dazi Trump Londra