Venezia la protesta degli attivisti contro il turismo di massa

A Venezia, città unica e fragile, il turismo di massa sta scatenando proteste appassionate. Decine di attivisti si sono mobilitati, srotolando uno striscione davanti alla casa di un’anziana sfrattata, chiedendo la sospensione dei nuovi posti letto turistici che aumentano senza sosta. Dal 2017, quasi 17.000 nuove sistemazioni hanno trasformato il volto della città. È giunto il momento di riflettere: quale futuro vogliamo per Venezia?

A Venezia decine di attivisti hanno protestato contro il turismo di massa. I manifestanti hanno srotolato uno striscione per chiedere la sospensione della costruzione di nuovi posti letto nella città lagunare davanti alla casa di un'anziana signora sfrattata lo scorso anno. "Hanno iniziato i lavori mentre lei era ancora dentro", hanno detto. Gli organizzatori hanno sottolineato che dal 2017 sono stati aggiunti quasi 17.000 posti letto turistici alla città di Venezia, nonostante il "blocco alberghiero" nel centro storico. 🔗 Leggi su Tgcom24.mediaset.it

venezia la protesta degli attivisti contro il turismo di massa

© Tgcom24.mediaset.it - Venezia, la protesta degli attivisti contro il turismo di massa

In questa notizia si parla di: venezia - attivisti - turismo - massa

Venezia, striscione anti-Bezos: attivisti all’attacco contro le super nozze del magnate di Amazon - In un'atmosfera di tensione, Venezia diventa teatro di proteste contro le nozze del magnate di Amazon Jeff Bezos, previsto tra giugno e luglio.

Venezia, la protesta degli attivisti contro il turismo di massa; VIDEO Venezia, protesta degli attivisti di OCIO contro il turismo di massa; Perché questa domenica si manifesta contro il turismo in molte città europee?.

venezia attivisti turismo massaVenezia, protesta degli attivisti di OCIO contro il turismo di massa - A Venezia davanti a due edifici di recente costruzione, uno dei quali nel centro storico della famosa località turistica, dove secondo gli attivisti l’ultima residente, un’anziana signora, è stata sfr ... Riporta msn.com

venezia attivisti turismo massaProtesta a venezia contro la crescita dei posti letto turistici nel centro storico e isole lagunari - A venezia cresce la protesta contro l’aumento dei posti letto turistici nel centro storico, con il gruppo Ocio che chiede di fermare l’espansione per tutelare i residenti e contrastare il turismo di m ... Secondo gaeta.it

Cerca Video su questo argomento: Venezia Attivisti Turismo Massa