Intelligenza artificiale Schillaci | Opportunità per aiutare liste d’attesa e medici meno esperti
L’intelligenza artificiale rappresenta una rivoluzione nel settore sanitario, offrendo opportunità straordinarie per alleggerire le liste d’attesa e supportare medici meno esperti. Con un approccio equo e responsabile, può diventare uno strumento al servizio di tutti, eliminando disparità tra ospedali di serie A e B. Il ministro Schillaci sottolinea: “L’AI va governata, non temuta, per migliorare la salute di tutti.”
“ L’ intelligenza artificiale è un’opportunità unica che va governata. Credo possa dare una mano in tanti settori anche alle liste d’attesa e ai territori che hanno carenza di medici. L’intelligenza artificiale deve essere messa al servizio di tutti, no a ospedali di serie A e ospedali di serie B”. Lo ha detto il ministro della Salute Orazio Schillaci agli Stati Generali della Prevenzione in svolgimento a Napoli presso la Stazione Marittima. 🔗 Leggi su Lapresse.it
© Lapresse.it - Intelligenza artificiale, Schillaci: “Opportunità per aiutare liste d’attesa e medici meno esperti”
In questa notizia si parla di: intelligenza - artificiale - schillaci - opportunità
TikTok adesso dà vita alle foto: l’Intelligenza artificiale è sempre più integrata nei social - TikTok ha rivoluzionato il modo di vivere le immagini, introducendo AI Alive, uno strumento innovativo che trasforma foto statiche in video animati.
Napoli, il Ministro della Salute Schillaci agli Stati Generali delle Prevenzione: "Prevenzione fondamentale, intelligenza artificiale può dare una mano" Vai su Facebook
VIDEO Intelligenza artificiale, Schillaci: Opportunità per aiutare liste d'attesa e medici meno; Schillaci: L'intelligenza artificiale può aiutare i medici meno esperti e migliorare le liste d'attesa; Schillaci: “IA e uso sicuro dei dati per cure più vicine a persone”.