Firenze ritrova il cielo | via la gru da quasi 20 anni agli Uffizi così cambia il panorama

Si risveglia con un volto nuovo, libero da un’ombra che per quasi vent'anni aveva alterato il suo skyline. Firenze, culla di arte e storia, si appresta a ritrovare il cielo, spazzando via la gru che, dall’alba dei tempi moderni, dominava lo scenario degli Uffizi e di piazza della Signoria. Un cambiamento che segna una rinascita: il passato si fonde con un futuro ancora tutto da scrivere.

Firenze, 16 giugno 2025 - È successo tutto all’alba, quando Firenze ha ancora il volto silenzioso e leggermente impolverato della notte. Questa mattina, poco dopo le sette, sono iniziate le operazioni per smontare la gru alta sessanta metri che da diciannove anni si stagliava tra gli Uffizi e piazza della Signoria.  Al sorgere del sole, i primi bracci metallici hanno cominciato a muoversi lentamente, in un silenzio quasi irreale, mentre la città ancora dormiva. È stato un momento intenso, simbolico, che molti residenti aspettavano da anni. “Era come avere un peso fisso sugli occhi. Ogni volta che alzavi lo sguardo vedevi lei, la Giraffa, come l’avevamo soprannominata. 🔗 Leggi su Lanazione.it

firenze ritrova il cielo via la gru da quasi 20 anni agli uffizi cos236 cambia il panorama

© Lanazione.it - Firenze ritrova il cielo: via la gru da quasi 20 anni agli Uffizi, così cambia il panorama

In questa notizia si parla di: firenze - anni - uffizi - ritrova

Francesco Nuti oggi avrebbe compiuto 70 anni. Iniziative a Firenze e Prato - Firenze, 17 maggio 2025 - Oggi Francesco Nuti avrebbe festeggiato 70 anni. Icona del cinema italiano, ha lasciato un'impronta indelebile negli anni ottanta, raggiungendo il successo al botteghino.

Firenze ritrova il cielo: via la gru da quasi 20 anni agli Uffizi, così cambia il panorama; Il Corridoio, ora spoglio, della storia. Firenze ritrova Vasari; FIRENZE RITROVA IL SUO CIELO.

firenze anni uffizi ritrovaFirenze, dopo quasi 20 anni gli Uffizi dicono addio alla gru: iniziato lo smontaggio - Gli Uffizi dicono addio alla gru: sono iniziati alle 7,45 di stamani i lavori di smontaggio della grande gru del cantiere dei nuovi Uffizi, installata nel piazzale del celebre museo fiorentino nel ... Segnala 055firenze.it

firenze anni uffizi ritrovaFirenze dice (finalmente) addio alla gru degli Uffizi. Partiti i lavori - Firenze, 16 giugno 2025 – E' iniziato poco dopo le sette del mattino di lunedì 16 giugno lo smontaggio della maxi- Si legge su msn.com

Cerca Video su questo argomento: Firenze Anni Uffizi Ritrova