Europei di Scherma 2025 Bianchi conquista uno storico oro nel fioretto individuale maschile

Grandissima giornata per l’Italia agli Europei di scherma 2025 a Genova, dove Guillaume Bianchi conquista un oro storico nel fioretto individuale maschile. Con un poker di medaglie, tra cui due bronzi, la nostra delegazione dimostra ancora una volta di essere una vera potenza dello sciabola e della spada continentale. Una giornata indimenticabile che sottolinea il continuo talento e la passione del nostro sport.

Genova, 16 giugno 2025 – Guillaume Bianchi è il nuovo campione d’Europa di fioretto maschile, svettando sul gradino più alto di un podio molto azzurro perché è terzo classificato Tommaso Marini, e nel lunedì di Genova arrivano anche altre due bronzi, griffati da Sara Maria Kowalczyk e Alberta Santuccio nella spada femminile. Un poker straordinario di medaglie per l’Italia nella terza giornata dei Campionati Europei Genova 2025: la delegazione azzurra vola così a quota sette podi, e da domani cominceranno le gare a squadre. È d’oro l’Europa di Guillaume Bianchi, che fa suonare per la prima volta in questa edizione della kermesse continentale l’Inno di Mameli nel nuovo Palasport del capoluogo ligure. 🔗 Leggi su Cdn.ilfaroonline.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: europei - bianchi - fioretto - maschile

LIVE Scherma, Europei 2025 in DIRETTA: derby Santuccio-Rizzi ai quarti, occasione per Kowalczyk. Bene Bianchi, ora Marini e Macchi - Gli Europei di scherma 2025 sono in pieno svolgimento e l’azione è più intensa che mai! Dai derby italiani ai duelli internazionali, ogni match promette emozioni e sorprese.

Bianchi re d'Europa nel fioretto! Sul podio anche Marini (bronzo); ++ Europei scherma: Bianchi oro nel fioretto maschile ++; Europei scherma, fioretto: Bianchi oro, Marini bronzo. Spada: Kowalczyk e Santuccio bronzo.

europei bianchi fioretto maschileDIRETTA Europei di scherma, Bianchi vince l’oro nel fioretto maschile - Bianchi vince l’oro nel fioretto maschile Guillaume Bianchi vince la medaglia d’oro nel fioretto maschile Europei di scherma in corso a Genova battendo in finale il francese Anas Anane per 15- msn.com scrive

europei bianchi fioretto maschileGuillaume Bianchi trionfa nel fioretto individuale, è campione d’Europa: primo oro per l’Italia a Genova - Guillaume Bianchi vince la medaglia d’oro nel fioretto maschile Europei di scherma in corso a Genova battendo in finale il francese Anas Anane per 15- Come scrive fanpage.it

Cerca Video su questo argomento: Europei Bianchi Fioretto Maschile