Gattuso è il nuovo commissario tecnico della Nazionale | l’annuncio ufficiale della Figc
Gennaro Gattuso è il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana, annuncia ufficialmente la FIGC. Dopo settimane di voci e indiscrezioni, l’ex campione del mondo si prepara a guidare gli azzurri in un momento cruciale. La scelta, già anticipata da Buffon, segna una svolta importante per il futuro del nostro calcio. Ora, l’Italia si affida a Gattuso per risollevare le sorti della squadra: sarà un’avventura ricca di sfide e speranze.
La notizia era nell’aria da ieri sera, quando Gigi Buffon, coordinatore delle nazionali azzurre, aveva lasciato intendere a Rai Sport che la scelta era ormai fatta: “Abbiamo lavorato tanto in questi giorni. Era la scelta migliore che potessimo fare”, aveva detto a proposito di Gennaro Gattuso. Oggi è arrivata l’ufficialità: sarà l’ex centrocampista campione del mondo a guidare l’Italia dopo l’esonero di Luciano Spalletti. La “crisi” tecnica sulla panchina azzurra è durata meno di una settimana: da domenica scorsa, quando Spalletti ha chiarito i contorni del suo addio in conferenza stampa, fino all’annuncio di oggi. 🔗 Leggi su Laprimapagina.it
© Laprimapagina.it - Gattuso è il nuovo commissario tecnico della Nazionale: l’annuncio ufficiale della Figc
In questa notizia si parla di: gattuso - commissario - tecnico - nazionale
Gattuso Italia, Gravina ha deciso: sarà lui il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale! Tutti i dettagli sulla firma - Gattuso Italia è ormai realtà: Gennaro Gattuso, campione del mondo nel 2006, prende le redini della Nazionale italiana come nuovo commissario tecnico.
ULTIM'ORA Gennaro Gattuso è il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, ora è ufficiale Vai su Facebook
ULTIM'ORA - La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver conferito l'incarico di Commissario Tecnico della Nazionale italiana a Gennaro Gattuso. L'allenatore calabrese sarà presentato giovedì 19 giugno, alle ore 11, presso l'Hotel Parco dei Pri Vai su X
Nuovo Ct, primi contatti Gattuso-Figc; Gennaro Gattuso è il nuovo Ct della Nazionale. Gravina: “È un simbolo del calcio italiano, la sua professionalità e la sua esperienza saranno fondamentali per affrontare al meglio i prossimi impegni; La Nazionale ha scelto come allenatore Gennaro Gattuso, uno da situazioni ingarbugliate.
Gattuso è il nuovo commissario tecnico della nazionale di calcio - L'allenatore calabrese ha ricevuto l'incarico dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e sarà presentato giovedì ... Come scrive rainews.it