Carabiniere ucciso parla il fratello | Gli dicevo basta ma voleva salvare il mondo

Non così si doveva concludere la vita di un uomo dedito al servizio e alla protezione degli altri. Vito Legrottaglie ricorda con dolore e orgoglio il fratello Carlo, che, nel suo ultimo giorno di lavoro, ha scelto di salvare il mondo, anche a costo della vita. La sua storia ci invita a riflettere sul valore del sacrificio e sull'importanza di ricordare sempre chi mette la vita al servizio della collettività.

"Io gli dicevo basta, hai 60 anni, stai a casa, hai una famiglia. Ma lui voleva salvare il mondo": a parlare è Vito Legrottaglie, fratello di Carlo, il brigadiere capo di Ostuni ucciso in un conflitto a fuoco al culmine di un inseguimento di due malviventi e nel suo ultimo giorno di lavoro prima della tanto agognata pensione. A raccogliere la sua testimonianza e quella dei parenti più stretti del carabiniere, La Repubblica. “Non così” è quello che ripetono i colleghi dell'Arma che lo chiamavano ormai da anni semplicemente “zio Carlo”. Non doveva morire in questo modo e il dolore della sua perdita traspare anche dalle poche parole che riesce a dire la madre di Legrottaglie: “Dovevo morire io non tu, Carlo”. 🔗 Leggi su Iltempo.it

carabiniere ucciso parla il fratello gli dicevo basta ma voleva salvare il mondo

© Iltempo.it - Carabiniere ucciso, parla il fratello: "Gli dicevo basta ma voleva salvare il mondo".

In questa notizia si parla di: carabiniere - ucciso - fratello - dicevo

Francavilla Fontana, carabiniere ucciso in periferia - Una tragedia scuote Francavilla Fontana: questa mattina, un carabiniere è stato ucciso nella periferia del paese, in contrada Rosea.

Il dolore del fratello del carabiniere ucciso: Gli avevo detto di fermarsi ma lui...; Carabiniere ucciso, l’ira del fratello: “Avevo detto a Carlo di fermarsi”. Mattarella al funerale; Carabiniere ucciso, in centinaia per i funerali di Carlo Legrottaglie. Mattarella abbraccia i genitori.

carabiniere ucciso fratello dicevoIl dolore del fratello del carabiniere ucciso: "Gli avevo detto di fermarsi ma lui..." - I genitori hanno saputo della sparatoria dal telegiornale quella mattina: "Quando abbiamo capito dov’era abbiamo pensato subito che lui era lì al lavoro" ... msn.com scrive

Cerca Video su questo argomento: Carabiniere Ucciso Fratello Dicevo