In sella per la sicurezza stradale | un appello per una mobilità più sostenibile in città
In sella per la sicurezza stradale: un appello vibrante per una mobilità più sostenibile e sicura in città. La pedalata di venerdì 13 giugno a Ferrara ha coinvolto cittadini e ciclisti con gilet gialli, attraversando le zone più a rischio incidenti. Un gesto semplice ma potente che invita tutti noi a ripensare il modo di muoverci, proteggendo la vita e il benessere di ogni abitante. Per un futuro più verde e sicuro, unisciti anche tu!
Una nuova pedalata a sostegno della sicurezza ha animato le strade di Ferrara, nel tardo pomeriggio di venerdì 13 giugno. Un corteo di ciclisti, tutti con gilet gialli catarifrangenti e slogan a favore di una mobilità più sostenibile, ha attraversato le vie cittadine più colpite da incidenti. 🔗 Leggi su Ferraratoday.it
© Ferraratoday.it - In sella per la sicurezza stradale: un appello per una mobilità più sostenibile in città
In questa notizia si parla di: sicurezza - mobilità - sostenibile - sella
Inaugurata la nuova ciclabile tra Colombaro e Montale: più sicurezza e mobilità sostenibile - Ieri, domenica 11 maggio, è stata inaugurata la nuova ciclabile che unisce Colombaro a Montale Rangone, percorrendo via Nuova Estense.
? Dal 26 al 28 maggio 2025 Jesi ospita Mobility Time, un evento promosso dalla Fondazione Michele Scarponi per riportare al centro del dibattito pubblico il tema della mobilità sostenibile, della sicurezza stradale e della cittadinanza attiva. Vai su Facebook
In sella per la sicurezza stradale: un appello per una mobilità più sostenibile in città; Tutti in sella: torna “Bari Pedala”, la festa della mobilità sostenibile e inclusiva; Baby laboratori su mobilità scolastica sostenibile e urbanistica tattica: così i bimbi genovesi passano dalla teoria alla pratica.