Valditara | Un nuovo concetto dell’esame di maturità sia una valutazione integrale della persona non solo della conoscenza dei logaritmi

Valditara propone un nuovo concetto di esame di maturità, che va oltre la semplice valutazione delle competenze accademiche e abbraccia la crescita personale e umana degli studenti. Durante l'ottavo congresso della Cisl Scuola a Trieste, il Ministro ha sottolineato l'importanza di un approccio più olistico, focalizzato sull'individuo nel suo complesso. Un cambio di paradigma che promette di rivoluzionare il sistema educativo italiano, ponendo le basi per un futuro più equo e completo.

Il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha tracciato una linea di demarcazione netta durante l'ottavo congresso nazionale della Cisl Scuola a Trieste, rivendicando un approccio educativo che mette al centro l'individuo e la sua crescita integrale. Un discorso che suona come una dichiarazione di intenti e, al tempo stesso, come una risposta a chi preferisce altri paradigmi pedagogici. L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: valditara - concetto - esame - maturità

Valditara: “Riportiamo il concetto di maturità nell’esame di Stato. Non capisco perché era stata abolita la vecchia dizione” - Il Ministro Valditara riaccende il dibattito sulla "maturità" nell'esame di Stato, un termine carico di significato e simbolo di crescita.

Valditara: Un nuovo concetto dell'esame di maturità, sia una valutazione integrale della persona non solo della conoscenza dei logaritmi; Scuola, la maturità potrebbe cambiare. Valditara: Valutare lo sviluppo della persona; Maturità, basta Esame di Stato: Valditara annuncia la novità.

Cerca Video su questo argomento: Valditara Concetto Esame Maturità