Il TAR gela Banco BPM e conferma sospensione OPS di Unicredit
Il mondo bancario italiano si anima di nuove tensioni: il TAR del Lazio respinge il ricorso di Banco BPM contro la sospensione dell’OPS di Unicredit, decisa dalla Consob nel contesto dei negoziati sul Golden Power. Questa decisione sposta in avanti i tempi dell’offerta, confermando l’intervento regolamentare e lasciando aperta una piccola speranza di proseguimento. La partita tra giganti bancari continua a riservare sorprese e sfide.
Il TAR del Lazio boccia il ricorso presentato da Banco BPM contro la sospensiva dell’ OPS di Unicredit, decisa dalla Consob in vista dello svolgimento dei negoziati sul Golden Power fra la Banca guidata da Andrea Orcel ed il governo. Una decisione che sposta in avanti la lancetta dell’offerta, come stabilità da Consob, sebbene il numero uno dell’Istituto di Piazza Gae Aulenti abbia dato una bassa chance (“circa il 20%, o meno”) al proseguimento della stessa. La decisione del TAR e le sue implicazioni. La seconda sezione quater del Tar del Lazio ha respinto il ricorso presentato da Banco BPM, che chiedeva di non sospendere l’Offerta pubblica di scambio lanciata da Unicredit, contro la decisione assunta dalla Consob lo scorso 21 maggio, che ha congelato l’offerta per 30 giorni. 🔗 Leggi su Quifinanza.it
© Quifinanza.it - Il TAR gela Banco BPM e conferma sospensione OPS di Unicredit
In questa notizia si parla di: banco - unicredit - gela - conferma
Unicredit-Banco Bpm, Conte: “Golden power sì ma governo spieghi perché” - Giuseppe Conte, leader del M5S, interviene a Bruxelles sulla questione dell’offerta pubblica di scambio di Unicredit su Banco Bpm, sollecitando il governo a chiarire le motivazioni dietro l'uso del golden power.
Tar gela Bpm. Orcel avvisa Roma: Su Ops chiarezza o salta tutto. Idee molto chiare su Commerz; UniCredit, Orcel: “Ops su BPM? Probabilità al 20%. Ma verso il 30% in Commerzbank entro fine mese”; Il Cancelliere Merz gela il Ceo di Unicredit Orcel: scalata a Commerz inaccettabile.
Unicredit, il cancelliere tedesco Merz gela Orcel: «Su Commerzbank approccio ostile, è inaccettabile» Da msn.com: Il cancelliere scrive al consiglio di fabbrica della banca: «Prendiamo molto sul serio i timori da voi espressi.