Firenze | weekend culturale ‘La Ginestra 2025’ vicino Piazza Duomo
Vivi un weekend indimenticabile nel cuore di Firenze, tra storia, arte e cultura. Sabato 14 giugno, la Biblioteca delle Oblate ospita ‘La Ginestra di Firenze’, un evento che celebra la ricchezza della letteratura e delle tradizioni fiorentine. Situata a pochi passi da Piazza del Duomo, questa location suggestiva renderà il vostro pomeriggio ancora più speciale. Non perdere l’opportunità di immergerti in un autentico omaggio alla cultura fiorentina!
Un weekend intenso a Firenze dove si terrà l’attesissimo evento culturale ‘La Ginestra di Firenze’, omaggio autentico a cultura e letteratura. Un illustre appuntamento fissato per il pomeriggio di sabato 14 giugno (a partire dalle ore 15:30) presso la suggestiva Biblioteca delle Oblate di Firenze. Una location mozzafiato, in pieno centro storico (a due passi da Piazza del Duomo), esattamente in Via dell’Oriolo, alla presenza dei componenti della giuria e di alti rappresentanti del pianeta culturale, letterario e artistico Made in Italy. Firenze è sicuramente uno dei luoghi più affascinanti, vero e proprio simbolo della cultura fiorentina. 🔗 Leggi su Danielebartocciblog.it
© Danielebartocciblog.it - Firenze: weekend culturale ‘La Ginestra 2025’ vicino Piazza Duomo
In questa notizia si parla di: firenze - culturale - ginestra - piazza
Da Chinon a Firenze, scambio culturale tra confraternite - Da Chinon a Firenze, un ponte di cultura e amicizia tra confraternite si rafforza. La delegazione degli Entonneurs Rabelaisiens, con oltre 300 soci e guidata dal Gran Maestro Jean Max Manceau, ha scelto la città toscana per celebrare lo scambio culturale iniziato nel 1961.
Periodo di Premi... Ne stanno arrivando tanti! Ieri menzione d'Onore della Giuria al Premio Letterario La Ginestra di Firenze. Io, Vincent Van Gogh, super!!! Viva! Vai su Facebook
Prestigioso riconoscimento per Francesco Vilotta: sarà premiato a Firenze con La ragazza dei Navigli ·; Menzione d’Onore al Premio “La Ginestra” di Firenze per la poetessa ravennate Alessandra Maltoni; Firenze fa il pieno di mercatini di Natale: gli eventi del fine settimana in città e nei dintorni.