Referendum Santoro attacca la sinistra a Dimartedì | Ecco la verità non potete dirlo
Tra queste, quella di Santoro, che attacca la sinistra e invita a una riflessione più approfondita sulla reale portata del risultato referendario. Un dibattito acceso che mette in discussione le interpretazioni ufficiali e invita a guardare oltre le apparenze, rivelando le tensioni interne e le sfide di un campo progressista diviso. La verità si nasconde spesso tra le pieghe delle dichiarazioni politiche: è il momento di scoprirla.
Nonostante la sconfitta elettorale incassata alle elezioni europee, una parte della sinistra italiana ha tentato di rivendicare una presunta affermazione al Referendum dell’8 e 9 giugno, presentando i risultati come un segnale politico in controtendenza rispetto all’avanzata del governo Meloni. Ma la lettura proposta da esponenti come Elly Schlein viene messa in discussione anche da voci critiche interne al campo progressista. Tra queste, quella di Michele Santoro, che a DiMartedì, il talk show politico condotto da Giovanni Floris su La7, ha demolito in diretta la narrazione del Partito Democratico. 🔗 Leggi su Thesocialpost.it
© Thesocialpost.it - Referendum, Santoro attacca la sinistra a Dimartedì: “Ecco la verità, non potete dirlo”
In questa notizia si parla di: referendum - sinistra - santoro - attacca
Referendum da ridere: la sinistra schiera Dandini, Vergassola, Paolantoni, il “liberato” dalla Meloni Zaki e il “rinnegato” da Avs Soumahoro - Nel clima frizzante del referendum, la sinistra si mobilita con un cast di comici e attori: Dandini, Vergassola, Paolantoni e altri, da Zaki a Soumahoro.
Nel deserto della partecipazione falliscono i referendum sul lavoro proposti dalla Cgil e quello sulla cittadinanza, appoggiati dai partiti di opposizione. L'affluenza arriva appena al 30%. La destra esulta e non vede più ostacoli alle sue politiche su migranti e pr Partecipa alla discussione
Referendum: "Si potrebbe dire non voto perché ho pilates…" Michele Serra commenta la dichiarazione di Giorgia Meloni sul non ritirare le schede. Partecipa alla discussione
Su questo argomento da altre fonti
DiMartedì, Michele Santoro stronca la sinistra: Ecco la verità sui Referendum; Díaz attacca Meloni: «Invita ad astenersi per paura del popolo»; Tagadà, Padellaro punge Schlein: Referendum, asticelle ridicole | .it.
Santoro ne ha per tutti: cosa la sinistra non può dire dopo il Referendum - La verità sul voto, sui voti alla sinistra e la reazione degli italiani.
Alla sinistra manca l’immaginario: sta qui la ragione della sconfitta del referendum cittadinanza - Questa credenza è ormai così tanto interiorizzata che non viene né discussa né approfondita.