Proxima Fusion startup della fusione nucleare ha raccolto 130 milioni per costruire la prima centrale

Proxima Fusion sta rivoluzionando il futuro dell’energia con la sua ambiziosa missione: costruire entro il 2031 la prima centrale nucleare commerciale al mondo basata sulla tecnologia stellarator. Con un investimento record di 130 milioni, guidato dall’amministratore delegato Francesco Sciortino, questa startup europea si prepara a cambiare per sempre il panorama energetico globale. Il sogno di un’energia pulita e infinita è ormai più vicino che mai.

Proxima Fusion, guidata dall'ad Francesco Sciortino, ha chiuso il più grande round di investimenti privati nel settore in Europa. Obiettivo: realizzare entro il 2031 la prima centrale commerciale al mondo basata su tecnologia stellarator. 🔗 Leggi su Wired.it

proxima fusion startup della fusione nucleare ha raccolto 130 milioni per costruire la prima centrale

© Wired.it - Proxima Fusion, startup della fusione nucleare, ha raccolto 130 milioni per costruire la prima centrale

In questa notizia si parla di: proxima - fusion - prima - centrale

Proxima Fusion, 130 milioni per la prima centrale a fusione in Europa. Sciortino: “Entro 10 anni” - Proxima Fusion, innovativa startup nata a Monaco come spinoff del Max Planck Institute, sta rivoluzionando il panorama energetico europeo con un investimento record di 130 milioni di euro.

Ne parlano su altre fonti

Proxima Fusion, 130 milioni per la prima centrale a fusione in Europa. Sciortino: “Entro 10 anni”; La prima centrale a fusione nucleare? Ora è un po' più vicina: Proxima Fusion chiude un round da 130 milioni; Proxima Fusion, chiuso il round serie A da 130 milioni di euro.

proxima fusion prima centraleProxima Fusion, 130 milioni per la prima centrale a fusione in Europa. Sciortino: “Entro 10 anni” - Si tratta del più grande round di investimento per una startup della fusione nucleare.

proxima fusion prima centraleLa prima centrale a fusione nucleare? Ora è un po’ più vicina: Proxima Fusion chiude un round da 130 milioni - founder, la startup europea con base a Monaco di Baviera è quella che sta crescendo di più nel settore grazie a un metodo innovativo riconosciuto da ...

Cerca Video su questo argomento: Proxima Fusion Prima Centrale