Capitale italiana della cultura il ministro Giuli | La situazione non è fuori controllo
Agrigento si prepara a brillare come Capitale Italiana della Cultura, un riconoscimento frutto di impegno e passione. Il ministro Giuli sottolinea che, nonostante alcune criticità emerse, l'organizzazione sta lavorando con dedizione per superarle. Ricordiamo che la Regione Siciliana è attenta e vigile, pronta a garantire il successo di questo straordinario evento. Un traguardo che promette di valorizzare al massimo il patrimonio culturale di questa meravigliosa terra.
"Su Agrigento Capitale italiana della cultura è stato fatto un grande lavoro da parte della Regione laddove son emerse delle criticitĂ , e sono emerse da parte dell'organizzazione non possiamo negarlo. Però dobbiamo sempre ricordare che la Regione Siciliana è ben amministrata e monitora tutto e. 🔗 Leggi su Agrigentonotizie.it
© Agrigentonotizie.it - Capitale italiana della cultura, il ministro Giuli: "La situazione non è fuori controllo"
In questa notizia si parla di: capitale - italiana - cultura - ministro
Monopolele 2025: Monopoli torna capitale italiana dell’ukulele dal 30 maggio al 1 giugno - Monopoli si prepara a diventare la capitale italiana dell’ukulele con "Monopolele 2025", dal 30 maggio al 1 giugno.
#Subiaco è entrata ufficialmente in carica come #CapitaleItalianadelLibro2025, con la cerimonia che si è svolta al Salone Internazionale del Libro di Torino, la scorsa settimana. Alla presenza del Ministro della Cultura #AlessandroGiuli, il Sindaco f.f. della Citt Partecipa alla discussione
Subiaco Capitale Italiana del Libro 2025: alla presenza del Ministro della Cultura Alessandro Giuli, del Sindaco f.f. della CittĂ di Subiaco Emanuele Rocchi e del Sindaco della CittĂ di Taurianova Roy Biasi, la cerimonia istituzionale di passaggio di consegne p Partecipa alla discussione
Approfondimenti da altre fonti
Capitale italiana della cultura, il ministro Giuli: La situazione non è fuori controllo; Capitale italiana del Libro 2026, in corsa anche Belvedere Marittimo e Squillace; Giuli snobba Agrigento 2025: fuga dalla Capitale della Cultura?.
Undici comuni candidati per la Capitale italiana del Libro 2026 - Avezzano (AQ), Belvedere Marittimo (CS), Carmagnola (TO), Nardò (LE), Perugia, Pianezza (TO), Pistoia, San Benedetto del Tronto (AP), Soncino (CR), Squillace (CZ) e Tito (PZ).
Capitale italiana del Libro 2026, in corsa anche Belvedere Marittimo e Squillace - Il ministero della Cultura comunica che sono 11 i Comuni italiani ad aver inviato la candidatura per concorrere al titolo di Capitale italiana del libro 2026.